Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-01-2011, 16:16   #31
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
"Essendo per natura un animale gregario e conformista, l’uomo tende ad adattarsi alla maggioranza, sia nell’ambito mentale che in quello materiale.
Il pensiero umano si è sempre mosso entro una gabbia ben delimitata, in conformità alla propria epoca.
Ecco un esempio per tutti: il grande filosofo e pensatore Aristotele, affermava che un grosso sasso cade più velocemente di uno piccolo. Più che l’errore in sé, oggi quello che appare stupefacente è come non sia venuto in mente a nessuno per secoli e secoli di controllare questa affermazione con un semplicissimo esperimento. Si dovette attendere l’enunciazione di Cartesio e le prove di Galileo.
La gabbia si sposta nel corso dei secoli, ma il pensiero umano, tranne poche eccezioni, continua a rimanere confinato entro i limiti della gabbia stessa, da cui non può evadere."

citazione.....
Daniel-T non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-01-2011, 16:21   #32
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Nella lista secondo me ci sono cose che non c'entrano niente...
come ad esempio Swiffer, Pampers e Raid...
il rayd perche' comunque sono mosche di allevamento e almeno muoiono nel giro di 3 minuti (se nonmi ricordo male)... e comunque farebbero la stessa fine poiche' la gente le ammazza nello stesso modo... che dovrebbero vietare tutti i DDT sono pienamente d'accordo perche' e' studiato che nuocciono gravemente alla salute degli ecosistemi....

No Giordano non è come dici tu, la sperimentazione non la fanno sulle mosche, ma su i cani, per vedere se raid può avere effetti collaterali su di te che usi raid, fanno respirare grandi quantità di insetticida ai cani o gatti per vedere se può essere tossico se inalato, glielo spalmano sulla pelle per vedere se fa allergia, gli fanno tagli e mettono sopra il prodotto per vedere se tu dovessi avere una pellicina alzata se può farti infezione ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc........
ah ok..... scusami hai ragione... pero' lo Swiffer che cosa c'entra?
Vecchio 12-01-2011, 16:34   #33
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

HYpa...Non volermene a male...
ma sinceramente non capisco il tuo ragionamento...
Diabetici...
Malati di cancro.....
Malati di Tumore....
e altre malatti che prima o poi prtano alla morte possono pure morire perche' dobbiamo smetterla con la seprimentazione e perche',tanto,prima o poi moriranno????
MA che cacchio di ragionamento e'......
Ti vorrei vedere,e ti auguro vivamente e con tutto il cuore che non succede a nessuno che conosci e che non conosci,se ti nascesse un figlio con una malattia grave???
Che gli dici....NON curatelo perche' sono morti dei cani per quella medicina???
Ma che stiamo pazziando???
Se poi ho interpretato male il tuo pensiero me ne scuso!!!!
Vecchio 12-01-2011, 16:45   #34
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
HYpa...Non volermene a male...
ma sinceramente non capisco il tuo ragionamento...
Diabetici...
Malati di cancro.....
Malati di Tumore....
e altre malatti che prima o poi prtano alla morte possono pure morire perche' dobbiamo smetterla con la seprimentazione e perche',tanto,prima o poi moriranno????
MA che cacchio di ragionamento e'......
Ti vorrei vedere,e ti auguro vivamente e con tutto il cuore che non succede a nessuno che conosci e che non conosci,se ti nascesse un figlio con una malattia grave???
Che gli dici....NON curatelo perche' sono morti dei cani per quella medicina???
Ma che stiamo pazziando???
Se poi ho interpretato male il tuo pensiero me ne scuso!!!!
Capisco ciò che dici ed "umanamente" non posso contraddirti, purtroppo in questa mia affermazione posso sembrare un alienato o un pazzo, ma nel nostro piccolo mondo al di fuori della natura ci siamo creati delle regole morali, che sono solo nostre, che non sono giuste o sbagliate, ma che noi reputiamo giuste per via del modo in cui viviamo. In questo modo si è persa la selezione naturale per cui un bambino debole o malato non sarebbe sopravvissuto, mentre oggi sopravvive, e procreando diffonde del materiale genetico debole, per cui si creeranno bambini sempre più deboli o malati nelle generazioni future, e saremo sempre più dipendenti dalla madicine, fino a che un raffreddore (per cui non esiste una cura) ci ucciderà.
Se esistono delle malattie che ci uccidono è perchè "naturlamente"c'è necessità di diminuire il numero di un predatore che è alla vetta della catena alimentare, e che continnua a riprodursi.
Se dobbiamo proprio vivere fino a 100 anni o se dobbiamo proprio curare tutte le malattie del mondo, sarebbe carino che trovassero una CURA, e non un palliativo che costa un botto e che ci allunga la vita da malati lasciandoci malati, per poter continuare a curarci costosamente.
------------------------------------------------------------------------
Giordy, lo swiffer,come le altre aziende che può sembrare che non c'entrino, testano per vedere quali possono essere gli effetti sulle persone, magari i peletti elettrostatici del panno swiffer li infilano nelle narici degli animali..ora non so, ma tutti lo fanno per vedere cosa succede agli uomini che usano certi prodotti...
ma caxxo! da che il mondo è mondo si usa la scopa per pulire, e che si continuasse ad usare quella! Ma vi sembra normale che squartino delle bestie perchè devo pulire il pavimento? per me è inconcepibile!

Ultima modifica di Hypa; 12-01-2011 alle ore 16:49. Motivo: Unione post automatica
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 16:54   #35
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Hypa.....allora tu non ti curi ? perchè se mi dici che non prendi un'aspirina non usi prodotti chimici di nessun genere....hai ragione da vendere,e sono il primo a farti i complimenti.
Poi vediamo però quando ti nascerà un figlio,pensa se fosse malato se non lo porti all'ospedale oppure vai su una rupe e lo butti come facevano a Sparta (dal film eh,perchè la storia io non la conosco)...o se percaso le manca un'arto non gli fare il trapianto,perchè per arrivare lì hanno ucciso animali.
Non si stà parlando di far vivere 10 anni di più un anziano....ma salvare vite cosa ben diversa
Direi che si stà mescolando un po di cose....tra qui lo Swiffer o cosmetici o altre ******* che personalmente posso essere daccordo sulla sperimentazione sugli animali,come ho già scritto.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 17:01   #36
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
N° Acquari: 1 pico
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Quote:
dal film eh,perchè la storia io non la conosco
cristian, lo facevano veramente... e poi facevano superare varie prove durissime...
Vecchio 12-01-2011, 17:02   #37
allegrotto86
Guppy

Città: messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

non ho letto tutto il thread, ma studio medicina ed a luglio mi laureerò.
vi posso assicurare che la sperimentazione sugli animali è una cosa essenziale e giustificatissima, non solo in campo medico, ma anche in campo cosmetico e per tutti i prodotti per uso umano in generale!
pensate se una ditta scoprisse una nuova essenza profumata e non la testasse sui "poveri topolini", cosa fareste voi se dopo esservi lavati per un paio di anni con il loro bagnoschiuma vi venisse un tumore cutaneo? o se vi nascesse un figlio malformato?
inoltre tutte le branche della medicina usano modelli animali delle varie malattie, e grazie a questi modelli animali si è arrivati a guarire malattie gravissime, non a prolungare la vita di pochi mesi sacrificando centinaia di topi come a detto qualcuno!
secondo me c'è molta ipocrisia...
allegrotto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 17:06   #38
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
nel mantenere in vita più a lungo possibile un malato di tumore o curarlo per guarirlo?
Oggi nella nostra "evoluta" società è questo che si fa, chi ha una malattia considerata incurabile è destinato a morire, non perchè non ci sia una cura, ma perchè non si avrebbe alcun tornaconto economico nel guarire tutti, i malati sono un buisness, forse il più grande del mondo.
Guarda i sistemi che tentano di curare le malattie, per esempio il metodo Dibella, lo hanno boicottato dicendo che non funzionava, e convincendo i "telespettatori" che non era efficace, ma se invece lo fosse stato? Molte persone trattate sono guarite..ma non ci sarebbe più l'introito miliardario per le aziende farmaceuriche (che sono le principali multinazionali a sperimentare).
Questo conferma la mia visione.
Hypa: prima di tutto sono ormai 50 anni che in medicina non si parla solo di vita, ma di qualita' di vita. Quindi sei rimasto indietro di 50 anni.

Poi che ci siano casi male applicati, travisati e' un altro discorso, se di prinicipi stiamo parlando.
Citi il metodo Dibella (e te ne potrei aggiungere tanti altri che non hanno avuto l'onere di avere tutta quella pubblicita').

Esistono gli scienziati e gli stregoni.
Mi sono stufato di sentirli confondere. Di vedere finanziati ambulatori con soldi pubblici che utilizzano criteri diagnostici che hanno il 50% di affidabilita' (=tirano a caso).
Di sentire persone anziane che curano un melanoma con impacchi tintura di iodio, guardando foto su internet con le quali curano funghi e non melanomi.

Di veder girare messaggi a catena di sant'antonio senza una data.

Dici che a te non te ne frega niente di vivere fino a 40 anni ?
Beh, riparliamone quando avrai 40 anni.

Secondo me queste esplosioni di animalisti estremisti sfegatati mi sembra facciano il gioco di chi gli animali li tortura davvero, non facendo distinzione tra ricerca seria, tra metodi e metodi.
Ed anche a causa di persone cosi' chi si vuol fare una opinione corretta e decidere secondo coscienza, non riesce a farlo, perche' e' impossibile distinguere il vero dal falso.

La nuova direttiva europea e' sicuramente un passo indietro per dei paesi civili..... ma forse una cattiva e scorretta informazione ha fatto il gioco di molte multinazionali in questo caso.
Vecchio 12-01-2011, 17:27   #39
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Feedback 15/100%

In effetti non cambieranno mai le cose, perchè purtroppo il pollice opponibile ce lo abbiamo noi, ed in effetti si, lo farei curare un figlio malato, e farei tutto il possibile per mio figlio, sia perchè reputo un figlio lo scopo della vita, sia perchè il mio istinto di protezione verso la famiglia è molto spiccato, ed in effetti il discorso è sfociato in follia, però per quanto mi riguarda per lavarsi funzionava il grasso del porco misto a cenere, ed andava bene quello, poi le sostanze chimiche hanno preso il sopravvento e per vedere se potevano far male abbiamo usato animali che non centrano nulla con gli affari nostri.
Da sempre le donne si sono truccate con prodotti naturali, ora si usano polveri di chissà quale porcheria, ripeto, una volta c'era la scopa fatta con i rami di ginestra o salice, ora il pannetto che lo passi a tre metri e pulisce lo stesso, andiamo a cercare tante ******* che in fondo non servono a niente e non fanno nulla di più di quello che facevano i prodotti vecchi e stratestati.
Per quanto riguarda la medicina la considero (per allungare la vita o curare malattie geriatriche) un inutile mezzo per rimandare una tappa, che è la morte, in modo ridicolo, solo perchè l'uomo si caga addosso per la paura di crepare.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 17:33   #40
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da allegrotto86 Visualizza il messaggio
non ho letto tutto il thread, ma studio medicina ed a luglio mi laureerò.
vi posso assicurare che la sperimentazione sugli animali è una cosa essenziale e giustificatissima, non solo in campo medico, ma anche in campo cosmetico e per tutti i prodotti per uso umano in generale!
pensate se una ditta scoprisse una nuova essenza profumata e non la testasse sui "poveri topolini", cosa fareste voi se dopo esservi lavati per un paio di anni con il loro bagnoschiuma vi venisse un tumore cutaneo? o se vi nascesse un figlio malformato?
inoltre tutte le branche della medicina usano modelli animali delle varie malattie, e grazie a questi modelli animali si è arrivati a guarire malattie gravissime, non a prolungare la vita di pochi mesi sacrificando centinaia di topi come a detto qualcuno!
secondo me c'è molta ipocrisia...
Ognuno tira l'acqua al prorpio mulino........

Basta usare ingredienti e sostanze naturali e niente di chimico e modificato.....ma lo sai che la chemio e la radio terapia sono a loro volta tossiche e cancerogene (detto da medici non da me)???? forse bisogna iniziare a studiare perchè ci vengono i tumori (le cause - cosa mangiamo e cosa respiriamo) e come prevenirli.....
tanti mali sono causa nostra:
-inquinamento
-tipo di lavoro(pensate a chi lavorava l'amianto tutti morti di brutti mali ecc. ecc.)
-cibo non + naturale(coloranti conservanti aromi artificiali grassi vari aspartame glutammato ecc ecc.)
-troppi farmaci
-chi + ne ha + ne metta

Riporto un po' di storia:

"Ippocrate di Cos è considerato il più grande medico dell’antichità e probabilmente la sua sapienza non è mai stata sorpassata!
Visse tra il 5 e 4 secolo a.C. e gli studiosi concordano che da lui provengono tutti i migliori insegnamenti antichi sulle epidemie, le febbri, l’epilessia, la differenza tra tumori maligni e benigni, la salute in genere e soprattutto l’importanza dell’igiene e dei valori etici in medicina.
Grande clinico, osservava attentamente il malato e lo aiutava a lasciarsi guarire dalla Vis Suprema Guaritrix, la Natura.
Solo la Natura può guarire! Il compito del medico dovrebbe essere quello di accompagnare per mano il suo assistito, di rafforzare le sue capacità risanatrici naturali ( la Vis Medicratix Naturae), di guidarle e soprattutto di non ostacolarle (Primum non nocere).
Oggi il medico, avendo perduto questa importantissima Arte (“ars medica”), imbottisce di farmaci il malato fino alla morte.
Il trattamento medico secondo Ippocrate è essenzialmente quello dietetico, perché attraverso il cibo corretto e il non-cibo, cioè il digiuno, le forze interiori dell’uomo si rigenerano. L’altra cosa fondamentale è l’igiene, cioè la pulizia esterna del corpo e interna dell’anima."
Daniel-T non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiudere , occhi