Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
le coralline si riformano con i valori a posto e quando sara' passato il ciclo algale che inevitabilmente arrivera'
per le pompe io le userei tutte e 3 contemporaneamente ,se sono scarse insieme lo sono ancora di piu' se le alterni se metti le due k1 agli angoli verso il centro la tunze puoi metterla al centro che spara dritta cmq fai la rocciata che poi vediamo come ti ha gia' detto grostik
Ragazzi sto valutando di prendere due Koralia 4. Ma non è troppo per un 130 litri netti ???
------------------------------------------------------------------------
Nel senso che disturbano troppo i pesci..
le koralia non spingono molto ma hanno un flusso molto ampio e dolce secondo me vanno bene eventualmente puoi alternarle facendo 6 ore l'una e sei l'altra facendole andare insieme per un oretta tra una e l'altra oppure insieme il giorno e una la notte
per i pesci non preoccuparti non gli danno fastidio al massimo fanno surf
hai poi rifatto la rocciata togliendo l'anfora?
dai che siamo curiosi
ah di solito si considerano le misure lorde e sono cmq 180 lt
Io fino a stamani ho usato la koralia 3 in vasca da 86 lordi e se ne avessi avute due sarebbe stato meglio. Unico neo la mia (versione vecchia non elettronica) era un pò ingombrante...
le koralia non spingono molto ma hanno un flusso molto ampio e dolce secondo me vanno bene eventualmente puoi alternarle facendo 6 ore l'una e sei l'altra facendole andare insieme per un oretta tra una e l'altra oppure insieme il giorno e una la notte
per i pesci non preoccuparti non gli danno fastidio al massimo fanno surf
hai poi rifatto la rocciata togliendo l'anfora?
dai che siamo curiosi
ah di solito si considerano le misure lorde e sono cmq 180 lt
Ragazzi la rocciata pensavo di farla domani a meno che non mi dite che le rocce che ho sono poche (25Kg). Tene69, l'acquario è 160 litri lordi. Se dite che devo aggiungerne altri 5 o 7 kg. dovete aspettare lunedì
Ragazzi, prodotti come il combi san della reef hanno scadenza che voi sappiate?
in prima pagina c'e scritto 180 ,ma non fa differenza opterei cmq per le k4
le rocce se sono porose e leggere sono sufficenti ,dai dai fai sta rocciata
Allora le ultime comperate (15Kg) sono ottime leggere e porose. Mentre quelle che avevo prima ( per capirsi quelle dlla foto dove si vede la vasca appena pulita dalla sabbia) erano 3 pezzi e pesavano da soli 10 Kg!!! Comunque le ho tenute perchè almeno erano ben stabulate. allora domani vedo di partire con la rocciata poi posto qualche foto e mi dite
Basically, it's a Trace Mineral additive with a few other goodies!
Se è inorganico non dovrebbe avere scadenza a meno che tu non l'abbia tenuto esposto direttamente al sole ed a 30 gradi!
Grazie!! sinceramente non so se è completamente inorganico so solo che lo avrò acquistato circa 4 anni fa.. Il negoziante mi disse che era un ottimo additivo da aggiungere in vasca dopo i cambi