Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
scusa Giampi una curiositą: nell'angolo a sinistra in basso hai posizionato (credo) degli scarichi, che risucchiano acqua dal fondo: ma quelli hai intenzione di usarli solo per i cambi d'acqua?
Ciao
Rob.
ps complimenti per il vascone!!
a me tutti quei passaparete con le guarnizioni di tenuta solo per non vedere le pompe di movimento in vasca fanno solo una gran paura, oltre al fatto che questo sistema che gli americani si ostinano a usare č l'antenato alle elettroniche.
E di gran belle vasche fatte con cosģ che si sono svuotate di botto ne ho gią viste in rete
straquoto, quella vasca č un abominio!!!
dopo qualche anno le gomme e o il silicone dei passaparete tende a irrigidirsi e poi vi saluto le perdite!!
Io non lo farei MAI un impianto cosģ!! Senza tenere conto che il movimento non lo puoi controllare, č sempre fisso!!
Di bello, ha solo la pulizia dell'impiantistica!
a me tutti quei passaparete con le guarnizioni di tenuta solo per non vedere le pompe di movimento in vasca fanno solo una gran paura, oltre al fatto che questo sistema che gli americani si ostinano a usare č l'antenato alle elettroniche.
E di gran belle vasche fatte con cosģ che si sono svuotate di botto ne ho gią viste in rete
dopo qualche anno le gomme e o il silicone dei passaparete tende a irrigidirsi e poi vi saluto le perdite!!
Io non lo farei MAI un impianto cosģ!! Senza tenere conto che il movimento non lo puoi controllare, č sempre fisso!!
caro andree prima di scrivere fai funzionare il cervello, il flusso lo controllo con le valvole a sfera, il 4 way funziona su due tubi per volta ricreando l'effetto stream, per quanto rigurda il silicone credo che non ci siano problemi, altrimenti tutti qli acquari stanno messi male,
un saluto Giampi
P.s. quando la vasca sarą finita vi postero qualche foto.
per il sili
Giampi,
Penso che Andeč parli dell'altra vasca dato che risponde a lelef!!!!
Comunque Gianpi....parli come se avessi la vasca pił bella al mondo.
Neanche gente come Aster73 (uno preso a caso)parla cosģ pur avendo una vasca con i contro ca**i....
Andeč non mi sembra di certo l'ultimo arrivato e mi sembra troppo dirgli di far funzionare il cervello!!!!
caro andree prima di scrivere fai funzionare il cervello, il flusso lo controllo con le valvole a sfera, il 4 way funziona su due tubi per volta ricreando l'effetto stream, per quanto rigurda il silicone credo che non ci siano problemi, altrimenti tutti qli acquari stanno messi male,
un saluto Giampi
P.s. quando la vasca sarą finita vi postero qualche foto.
per il sili
1) Non mi riferivo ne alla tua vasca ne al tuo articolo, ma bensģ parlavo del titolo del post (vasca americana)
2) se vuoi far vedere la tua vasca e non essere freinteso apri un post nuovo
3) le offese le lasci a casa tua, di gente che pianta rogne ne abbiamo piene le tasche
4) prima di parlare studiati un pņ di tecnologia dei materiali.....il silicone non attacca sul pvc, quindi in base a cosa pensi di fare dei raccordi "sicuri "fra vetro e pvc???
5) e per ultimo ( se accetti un consiglio) rivedi la tua vasca, la semplicitą č quella che premia, piu tubi raccordi e menate ci sono, pił potenziali problemi rischi di avere, ma la vasca č tua, fai come credi....
Suscettibile perņ l'amico Giampi!
Meno male che credeva si parlasse solo della sua vasca.....
Se equivocava che parlavamo di qualcosaltro di suo che succedeva
Suscettibile perņ l'amico Giampi!
Meno male che credeva si parlasse solo della sua vasca.....
Se equivocava che parlavamo di qualcosaltro di suo che succedeva