Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-12-2010, 19:27   #31
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Mauri.....hai fatto scrivere anche ad Ede....complimenti
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-12-2010, 21:09   #32
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Grazie a tutti per i Complimenti alla mia Gattona.
Guardate come e bello e tenero......Pesa 170g dopo 2gg questo gattino arriva a 10kg dopo un anno.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 22:07   #33
ede
Imperator

L'avatar di ede

Città: Torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
Mauri.....hai fatto scrivere anche ad Ede....complimenti
Brutto!!!-28d#

Ma il prezzo di questi cosini bellissimi??

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2011, 11:39   #34
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Andate a vedere nel mio Sito l'evoluzione.......
http://web.tiscali.it/chiaraluca/
Vecchio 07-01-2011, 12:04   #35
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

spettacolari ... troppo belli .. quasi quasi ne prendo uno .... mia moglie è allergica in maniera pesante al pelo del gatto .... così prendo 2 piccioni con una fava .....
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2011, 14:27   #36
jorgo
Ciclide

Città: Roma
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

bellissimi! bellissimi! bellissimi! bellissimi! bellissimi! bellissimi!
tanti complimenti, sono una razza che adoro...
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2011, 16:55   #37
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Grostik se non ricordo male il Siberiano è il gatto che da meno problemi alle persone allergiche.
In realta quello che da noia non è il pelo, ma la saliva. Leccandosi "sporcano" il pelo con la saliva e poi il pelo trasporta la saliva fino alle persone allergiche.

In alternativa lo sphinx o il devon rex, ma con rispetto sono abbastanza bruttini!! -05

Mauri 10Kg in 1 anno è un pò tirata.

La crescita del Maine Coon è lenta e si sviluppa fino ai 3 anni. Il mio maschio ha un anno e mezzo ed è 7,5Kg in crescita. E' il più dolce dei nostri mici. Adora mia moglie e quando siamo sul divano o a letto viene sempre per ricevere coccole e strusciarsi.

Il maschio in genere va dai 7 ai 10Kg con rarissime punte di 15Kg. La femmina si attesta in genere sui 7. Ho visto due maschi rossi alle mostre di 13 e 14Kg che erano uno spettacolo di muscoli!!!! Il Maine Coon è il gatto più grande che c'è!! Il nome deriva dalle origini del suo nome Maine (regione di provenienza) e Coon (la leggenda vuole che siano un incrocio tra un gatto ed un procione, perchè spece nei brown tigrati la coda ricorda tantissimo quella del procione) Ma una delle caratteristiche più belle sono i folti ciuffi di pelo sugli orecchi che richiamano fortemente l'aspetto della lince!!

Con questa meravigliosa razza l'unica cosa a cui stare davvero attenti è l'HCM che è una malattia cardiaca tipica della razza. Come ad esempio le anche per i canilupo.
Mauri tu che gli hai fatto fare? Io a suo tempo feci fare ecocardio e test genetico.

Noi volevamo allevarli perche sia io che mia moglie amiamo i gatti, ma purtroppo una piometra aperta c'ha costretto a sterilizzare la femmina ed avendo gia altri tre gatti sterilizzati non ce la siamo sentita di prendere il 6°. Hai fatto delle mostre? Noi partecipammo a padova, montecatini, firenze e Roma. Per ora di non sterilizzati abbiamo solo il maschio, ma solo perche ci piange il cuore a sterilizzarlo perchè ancora non sono pronto a rinunciare del tutto a farlo diventare papa!! Ma sicuramente non sarà a breve. Forse voglio solo vedere come cresce per capire se ne può valere la pena o sterilizzarlo!!

Questo è il mio sito anche se le foto sono un pò vecchiotte!!
http://www.sweetberry.it/
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2011, 17:03   #38
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Mauri 10Kg in 1 anno è un pò tirata.

La crescita del Maine Coon è lenta e si sviluppa fino ai 3 anni. Il mio maschio ha un anno e mezzo ed è 7,5Kg in crescita. E' il più dolce dei nostri mici. Adora mia moglie e quando siamo sul divano o a letto viene sempre per ricevere coccole e strusciarsi.

Il maschio in genere va dai 7 ai 10Kg con rarissime punte di 15Kg. La femmina si attesta in genere sui 7. Ho visto due maschi rossi alle mostre di 13 e 14Kg che erano uno spettacolo di muscoli!!!! Il Maine Coon è il gatto più grande che c'è!! Il nome deriva dalle origini del suo nome Maine (regione di provenienza) e Coon (la leggenda vuole che siano un incrocio tra un gatto ed un procione, perchè spece nei brown tigrati la coda ricorda tantissimo quella del procione) Ma una delle caratteristiche più belle sono i folti ciuffi di pelo sugli orecchi che richiamano fortemente l'aspetto della lince!!

Con questa meravigliosa razza l'unica cosa a cui stare davvero attenti è l'HCM che è una malattia cardiaca tipica della razza. Come ad esempio le anche per i canilupo.
Mauri tu che gli hai fatto fare? Io a suo tempo feci fare ecocardio e test genetico.

Noi volevamo allevarli perche sia io che mia moglie amiamo i gatti, ma purtroppo una piometra aperta c'ha costretto a sterilizzare la femmina ed avendo gia altri tre gatti sterilizzati non ce la siamo sentita di prendere il 6°. Hai fatto delle mostre? Noi partecipammo a padova, montecatini, firenze e Roma. Per ora di non sterilizzati abbiamo solo il maschio, ma solo perche ci piange il cuore a sterilizzarlo perchè ancora non sono pronto a rinunciare del tutto a farlo diventare papa!! Ma sicuramente non sarà a breve. Forse voglio solo vedere come cresce per capire se ne può valere la pena o sterilizzarlo!!

Questo è il mio sito anche se le foto sono un pò vecchiotte!!
http://www.sweetberry.it/
Ti posso dire che Poseidone nato il 30/12/2009 1 anno qualche giorno fa che e stato ceduto al mio vicino pesa 9,8kg e il Padre pesa 11,5 kg a 24 mesi la mia Femmina Odessa a 3 anni e pesa 7,2kg.........il peso e relativo in alcune cucciolate ci sono gatti pesano molto e alcuni nella norma.
Si ho a casa 2 Femmine e sono Testate geneticamente HCM con Ecocardio appena fatto.
Vecchio 07-01-2011, 17:20   #39
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Certo!! In ogni caso ci sono casi diversi. Come le persone. Qualcuno alle elementari è gia altissimo tanto che viene soprannominato giraffa, altri che sono più bassi. Alle volte si compensa nella crescita altre no. Alle mostre ho visto schifezze di tutti i tipi!! Gente che riduceva l'età del proprio gatto perche non era cresciuto e quindi gli levavano i mesi!! :(

Visto di persona. A montecatini si arrivo secondi dietro ad un gatto che aveva venti giorni meno del mio. A Padova due mesi dopo s'è perso dallo stesso gato che risultava avere quasi tre mesi meno del mio .... -04

Complimenti un maschio di quasi 12 Kg è gia roba!!! Difficile che vadano sopra ai 10. E' alquanto raro!!!!

Mi fa molto piacere che tu gli abbia fatto fare entrambi i test, si vede che li allevi seriamente e responsabilmente .... Alle mostre si vede anche gente che fa accoppiare gatti malati!!

Gongratulazione ai felici genitori pelosi!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
evento , lieto