Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti ecco qualche foto dopo circa 10 mesi di utilizzo
questo schiumato e stato prodotto in due giorni per il resto le mie impressioni del nac7 sono positive molto silenzioso e nel caso manchi la corrente la pompa riparte subito senza mai riempire il bicchiere .
stai schiumando troppo liquido, così non dai tempo allo skimmer di lavorare bene.. io abbasserei di 1cm il livello dell'acqua (linea immaginaria tra acqua e bolle). IMHO
massimo ci sentiamo per uno di questi giorni allora...comunque io schiumerei un pochino più secco....mi sembra che il collo del bicchiere si sporchi molto in alto...io abbasserei un pochino in modo da sfruttare di più il collo....
ciao daniel sono circa due settimane che schiumo cosi prima schiumavo piu secco facendo sporcare il collo del bicchiere da meta in su producendo uno schiumato piu scuro,per adesso vado avanti cosi e in base ai risultati vedremo,non che prima non fossi sodisfatto ma e giusto provare le varie alternative per scegliere la piu giusta in base all' esigenza degli animali.
Ultima modifica di superpippo; 25-09-2011 alle ore 17:11.
Motivo: Unione post automatica
Io ho un Nac6 da 3 mesi e non mi convinceva molto, ma avendolo comprato usato ho voluto, spendendo poco cambiare la pompa che monta, un atman 2500 e per il momento va meglio, anche se e troppo presto dirlo. L'unico problema e che non mi schiuma benissimo con il secco... Io in vasca ho molli, LPs e qualche duro facile e per il momento regge, speriamo anche in futuro...!!