Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
............non ridevo di quello che è successo a quelle povere persone, ci mancherebbe pure...
dai per scontato che io stia dando aria alla bocca..invece ho provato ad immaginare, ad immaginare una società dove chiunque imbraccia il fucile e fa fuori all'istante chi sta commettendo un reato..tu (ma anche chiunque altro) hai provato ad immaginare una cosa del genere??......
Questo è far west, le leggi devono sempre e comunque applicarle chi è a questo deputato, forze dell'ordine, magistratura, organi politici....... ognuno per la propria parte.
Il resto mi pare una argomentazione volutamente troppo motivata, che per me significa buttarla in caciara, col fine di ottenere una qualche condivisione.
Detto questo mi ritiro -28
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Questo è far west, le leggi devono sempre e comunque applicarle chi è a questo deputato, forze dell'ordine, magistratura, organi politici....... ognuno per la propria parte.
ok, capisco cosa intendi allora..però onestamente non capisco perchè se un uomo delle forze dell'ordine becca qualcuno in flagranza di reato dovrebbe fucilarlo sul posto (anche se parliamo di reati gravi), invece di prenderlo e portarlo in carcere....
perchè le carceri non funzionano?!certo, allora è ruolo della politica impegnarsi per migliorare le cose, piuttosto che fare certe uscite....
ripeto, ritengo che sarebbe decisamente meglio auspicare una maggiore presenza delle forze dell'ordine (e ovunque, anche se ovviamente con maggior riguardo in presenza di situazioni delicate come questa) e che si abbia una giusta pena sempre (magari impiegando i detenuti in qualche lavoro, piuttosto che tenerli fermi in cella, per qualcuno si potrebbe anche avere una vera riabilitazione, come già dimostrato in alcuni casi), piuttosto che pensare che fucilare chi delinque sia la soluzione di tutti i problemi...ma ripeto ancora, fare certe dichiarazioni è sicuramente più facile e redditizio, politicamente parlando.....
ps. la seconda parte del tuo intervento proprio non l'ho capita, io so solo che sto semplicemente dicendo quello che penso, senza farmi tanti problemi, tantomeno cercando condivisione su questo forum, che non avrebbe alcun senso...piuttosto mi sembra che questi giochini tra grassetto e corsivo siano un segno di come si cerchi di rafforzare il proprio intervento, ma forse sto solo interpretando male (e scusa se te lo dico, ma cavolo, pare che qui uno qualunque cosa dice sia in malafede o chissà cosa, cavolo sto solo scrivendo due righe su quello che penso, niente di più, niente di assurdo)...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
ok, capisco cosa intendi allora..però onestamente non capisco perchè se un uomo delle forze dell'ordine becca qualcuno in flagranza di reato dovrebbe fucilarlo sul posto (anche se parliamo di reati gravi), invece di prenderlo e portarlo in carcere....
perchè le carceri non funzionano?!certo, allora è ruolo della politica impegnarsi per migliorare le cose, piuttosto che fare certe uscite.......
Avevo promesso di non intervenire più, però torno per sottolineare che in Italia le leggi le fa il Parlamento (politici), le forze dell'ordine tentano di farle rispettare, ma chi deve applicarle sono i magistrati (giudici).
Quindi se uno delle forze dell'ordine prende un criminale lo porta in carcere dove lo mette a disposizione dei giudici che ne decidono la sorte applicando la Legge e se il bravo ragazzo esce dopo due ore la responsabilità non è delle carceri che non funzionano.
Se poi vogliamo parlare di quanti bravi ragazzi dopo essere stati premiati con la remissione in libertà tornano a fare quello che facevano prima...........
Quindi nei casi più efferatial di sopra di ogni ragionevole dubbio se a qualcuno venisse tolta la possibilità.............. non mi strapperei i capelli...............
Per il resto ho già detto................
Stavolta tolgo la sottoscrizione................ -28
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
ma appunto, io mica me la prendo con le forze dell'ordine..credevo fosse chiaro il mio messaggio..sto dicendo che sarebbe molto più auspicabile pensare a come fare per avere una maggiore presenza delle forze dell'ordine sul territorio e a come fare per far sì che le cose migliorino dal punto di vista giudiziario..e ritenevo allora l'uscita del politico in questione inutile e propagandistica...
scusa, ma tu dici che il problema sta nelle leggi..ma allora, se la fucilazione non può essere sul posto, ma deve giungere da parte dello stato dopo regolare processo (questo mi pare si chieda no?!), e per fare ciò ci vuole una legge, ma non è molto meglio lavorare per una legge che assicuri i delinquenti alla giustizia?!
capisco che abbia semplificato parecchio, ma è per far scorgere l'ipocrisia che c'è nel chiedere la fucilazione di chi compie un reato, e chiedere poi che ciò sia fatto secondo leggi che assicurino la certezza della colpevolezza, che non mettano in mano tale pratica ai cittadini per evitare il caos, ecc ecc..
insomma, tanto che si deve lavorare, ma non è meglio lavorare per delle leggi che rendano la giustizia degna del suo nome, piuttosto che per delle leggi che diano la pena di morte?!
ho risposto lo stesso anche se forse non leggerai, onestamente non vedo proprio il motivo per uscire fuori da un semplice dibattito.....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden,
io sono d'accordo con te, è l'ennesima provocazione (assurda) tanto per far parlare un pò di se sui giornali, voglio sperare che sia impossibile che questa cosa possa accadere, dato che la pena di morte è stata lasciata alle spalle anche per reati ben più odiosi di questo.
Secondo me le amministrazioni locali dovrebbero pensare ai propri problemi, che sono innumerevoli, anzichè perdersi in dichiarazioni idiote come queste, non conosco il signore in questione ma per me potrebbe anche tornarsene a casa.
Sarò anche di parte, ma fosse per me la pena di morte la userei ancora e il motivo è molto semplice, non esistono pene certe ed esemplari!
E' delle balle che a chi commette un omicidio vengano dati 20 anni, per poi dopo neanche 10 essere fuori e viversi la vita come se niente fosse! O si danno 40 anni, 50 anni, l'ergastolo, ma deve essere rispettato, non devono esistere attenuanti di nessun tipo, altrimenti andiamo di pena di morte così evitiamo di trovarceli in giro dopo pochi anni!
Basta guardare quel delinquente che aveva provato ad uccidere la sua ragazza, dopo pochi anni l'hanno fatto uscire e l'ha uccisa per davvero questa volta!
Ragazzi stiamo vivendo in uno schifo! Io abito in Trentino e non posso lamentarmi assolutamente, ma poco tempo fa avevano fatto uscire i dati delle carceri regionali, più del 50% delle persone detenute sono extracomunitari e per come ragiono io questa non è una cosa ammissibile!
Ma perchè le mie tasse devono essere usate per mantenere questi schifosi che non sono di nessuna utlità alla società?! Perchè mi chiedo?!? Invece di sfruttarli per la ricerca medica o per cose moooolto più utili ?!
Avete sentito cos'ha approvato la Svizzera pochi giorni fa? Ecco, quella sarebbe una cosa utile! Espulsione per gli stranieri che commettono reati, e sarebbe un buon inizio..
ho ritrovato questo servizio di Report, e se avete un pò di tempo, vale la pena vederlo, anche se purtroppo è in bassa qualità.....
credo che molte delle situazioni e dei fatti raccontati possano anche far capire meglio perchè, prima di esser tacciato per sinistroide, avevo collegato l'idea della pena di morte con un certo retrocedere culturale, o almeno spero che si capisca......
Ne ho guardato un'oretta, però ho problemi col caricamento..
Interessante, veramente, forse sembrerò senza cuore, ma sinceramente non mi fanno nessuna pena i detenuti condannati a morte e che aspettano la loro ora.. Chiaramente parlo di casi sicuri, certi, non come succede nella dittature o come è accaduto in america nei processi citati nel video..
Io sono dell'idea che per crimini gravi, di cui si è certi del colpevole, la pena di morte sia da attuare, soprattutto vista la patetica certezza della pena che abbiamo in Italia..
Per altri crimini ancora, come quello schifoso marocchino che guidando a folle velocità e sotto effetto di stupefacenti, ha investito e ucciso 7 ciclisti, beh al diavolo la pena di morte con le siringhe .. io lo metterei in mezzo alla piazza e lascerei che la gente ne faccia quello che vuole perchè non merita neanche un minimo di pietà ..
per vederlo meglio si può scaricarlo anzichè vederlo in streaming, la situazione non migliora moltissimo, ma almeno non ci son problemi di caricamento.....
comunque non so, le idee son tutte rispettabili, ma a me ha fatto male rivedere quelle immagini dopo 5 anni...qualunque cosa abbiano fatto quelle persone, non capisco come si faccia a rimanere inermi nel vedere un impiccagione o una fucilazione, io a stento riuscivo a guardare....
stessa cosa per le condizioni delle carceri russe...ma davvero è quella la giustizia?!non sarebbe molto più utile mettere i carcerati in condizioni umane, facendoli lavorare in aziende connesse al carcere??nel migliore dei casi il carcerato avrebbe una vera riabilitazione, e uscendo da lì avrebbe qualcosa in mano per costruirsi una nuova vita..e questo è dimostrato, non sono utopie....nel peggiore, per lo meno non ci saremmo comportati allo stesso livello di chi ha sbagliato...anche se meritano una pena, non riesco proprio a farcela a pensare a quelle cose come "normali".....
la storia di quello che ha investito il gruppo di ciclisti ha colpito anche me, ma, onestamente, vedere qui la stessa scena del filmato (quella dell'impiccagione in Iran) mi fa ribrezzo al solo pensiero...ma davvero volete una società così??davvero pensate sia migliore??e chi punisce la piazza che uccide??il sadismo di una piazza che urla contro una persona che sta per essere uccisa, la violenza di chi vi inveisce contro, possono davvero rendere la nostra società migliore??
non lo so, a me mette molta tristezza l'idea che davvero la si pensi così.......
aggiungo un'ultima cosa..prima che mi si dica di nuovo che fin quando si è fuori è facile parlare, io son d'accordo, se fossi una vittima probabilmente ora, preso dalla rabbia e dal dolore, non starei ragionando così....
ma è proprio per questo che penso che noi che stiamo fuori dobbiamo avere la forza di ragionare concretamente e trovare delle soluzioni utili e quanto più giuste possibile......
mi rendo conto che le vittime non ce la fanno, ma noi, che siamo fuori, davvero crediamo che un'impiccagione in piazza, una fucilazione, o "solo" un'iniezione letale, risolveranno qualcosa e renderanno il resto del mondo migliore??
solo questo.......