Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sulle crepe per non mettere una toppa e usare solo colla dovresti prendere un Dremel o similari e fare una traccia sul taglio in modo da fare posto alla colla stessa, magari lavorando ed incollando un pò per volta, tieni presente che se però devi incollare plexy con pvc, Acrifix non va bene, io mi trovo bene con epoxy due componenti... cmq senti Geppy
Grazie Supercicci,anche se non sono un esperto sono quasi convinto si tratti di plexiglass ed inoltre leggendo sul sito di geppy c'è scritto che lo utilizzano quindi...
Ho già scritto in mp,attendo una sua risposta e ho visto che è sempre molto disponibile.
Ti dico,le crepe come vedi sono brutte,ma a meno che non mi venga detto con certezza che è impossibile riparare sono fiducioso che una soluzione si trovi.
Se si risolve con l'unica pecca che esteticamente non viene carino sono il più felice del portale!non mi interessa tanto va in sump,deve solo funzionare affidabilmente.
Ho letto di questi collanti tipo Acrifix...sembra vadano molto bene e non costano una follia.Se si capisce dalle foto credo che le crepe lunghe da metà corpo in giù secondo me sono riparabili con la sola colla...quella che mi preoccupa è la crepa nella parte alta,è un pezzo che si era staccato praticamente e che io ho reinserito a mano,lì non sò se basta mettere una vagonata di colla o fare come dici tu o altro ancora...
il cilindro è sicuramente di metacrilato, altrimenti la rottura si presenterebbe in modo diverso.
la soluzione migliore è quella di creare una camicia esterna con una foglia di metacrilato spessore 1 mm spalmata di colla specifica per metacrilato, reperibile da un costruttore di insegne luminose.
dopo posizionata la fissi con del nastro adesivo aspettare almeno 24 ore e poi rimuovere il nastro, stai tranquillo che oltre a non perdere hai anche una ottima tenuta e non tanto orribile da vedere.
grazie mille a tutti,siete davvero gentilissimi,sul serio.
Donatowa ok,ho capito come fare,grazie.Però ho ancora un dubbio sul tuo metodo.
Nei punti dove la crepa va a finire sui vari raccordi metto solo colla però,giusto?il foglio lo uso nelle parti "aperte" del cilindro ed il resto solo colla?spero di essermi spiegato...
il foglio che dici da 1 mm è facilmente reperibile?
grazie mille a tutti,siete davvero gentilissimi,sul serio.
Donatowa ok,ho capito come fare,grazie.Però ho ancora un dubbio sul tuo metodo.
Nei punti dove la crepa va a finire sui vari raccordi metto solo colla però,giusto?il foglio lo uso nelle parti "aperte" del cilindro ed il resto solo colla?spero di essermi spiegato...
il foglio che dici da 1 mm è facilmente reperibile?
ho parlato con geppy, credo che da qui a poco interverrà lui dandoti delle informazioni più precise.
A prescindere che penso devi semplicemente aspettare Geppy per avere info altrimenti so tutte parole al vento.
Ma parlando di altro...che corriere ti ha consegnato ? Hai assicurato la spedizione ? Se sì, di che valore ? Il collo alla consegna era rotto esternamente ? Hai accettato il collo con riserva ?
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker allora spedizione tramite poste corriere sda,MAI PIU'.Assicurato tutto secondo regole al valore di acquisto col venditore ed accettato con riserva di verifica,aveva un buco esterno
Chiedo scusa se mi intrometto.....
Ma in questi cosi,visto che hai fatto tutto in regola (bravo...perche' non sono in molti a fare tutto come va' fatto) chiedi il rimborso intero a chi te lo ha venduto....poi saranno caxxi suoi per il rimborso....
Anche perche' il rimborso lo fanno a lui mica a te.....
Rischi che lui si pigli il rimborso e tu un'accessorio fallato....