Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
il dado e' tratto. Ho appena acquistato il Tetra Ex600.
Ora lo sto montando e dovro' rompere i dentini dietro all'acquario per farci passare i tubi ma c'e' una cosa che non capisco... il termoriscaldatore lo devo metterein un angolo della vasca?
Grazie mille
Ciao BlackSun
Mettilo dove c'è una buona circolazione di acqua.
Io l'ho messo di fianco al tubo d'aspirazione, va bene?
Io non so risponderti (anche se nel caso di filtro esterno eviterei di fare in modo che l'acqua appena riscaldata venga presa e si faccia tutto il tragitto esterno per poi rientrare magari un pò più fresca... non so.)
Non dimenticare di lasciare un messaggio con le prime impressioni generali sul filtro (rumorosità, ricircolo dell'acqua, praticità d'uso e installazione, maneggiabilità dei cestelli per i materiali filtranti, ecc...).
Quanto lo hai pagato?
Ciao,
Ora lo sto montando e dovro' rompere i dentini dietro all'acquario per farci passare i tubi ma c'e' una cosa che non capisco... il termoriscaldatore lo devo metterein un angolo della vasca?
Grazie mille
Ciao BlackSun
Io l'ho messo di fianco al tubo d'aspirazione, va bene?
per me si, tanto l'acqua prima o poi un giro fuori della vasca, per andare al filtro, deve farlo.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Io non so risponderti (anche se nel caso di filtro esterno eviterei di fare in modo che l'acqua appena riscaldata venga presa e si faccia tutto il tragitto esterno per poi rientrare magari un pò più fresca... non so.)
Non dimenticare di lasciare un messaggio con le prime impressioni generali sul filtro (rumorosità, ricircolo dell'acqua, praticità d'uso e installazione, maneggiabilità dei cestelli per i materiali filtranti, ecc...).
Quanto lo hai pagato?
Ma penso che a temperatura raggiunta, influisca poco il giro che l'acqua si fa nel filtro, anche perchè (inserito da due giorni) vedo che il riscaldatore si accende poco, però considera che a Napoli c'è ancora una temperatura piacevole.
Per quanto riguarda le prime impressioni che ho del filtro sono le seguenti:
RUMOROSITA' - si avverte la presenza ... si sente un leggero rumore che penso sia dato da vibrazioni;
Ricircolo dell'acqua - dopo una giornata mi ha reso l'acqua pulita dalla sabbia alzata dal riempimento vasca;
Praticità d'uso, installazione e maneggiabilità dei cestelli per i materiali filtranti - al momento tutto abbastanza semplice;
Per 30 euro ho avuto il filtro ed una radice grossa (circa 50 cm) di manila .
Ciao,
Grazie mille
Ciao BlackSun
Ciao,
grazie per la risposta.
Siccome non poteva andarmi tutto liscio (e no... perche' dovrei aver vita facile???) ora un problema rognoso. Il mio DiscoverLine 60 ha un "piccolo" problema.. che sul retro per far passare i tubi bisogna per prima cosa rompere dei dentini di plastica (e fin qui una cavolata) ma poi bisogna rompere un'ìintercapedine sempre di plastica altrimenti il tubo non passa!!!
Per togliere non e' semplicissimo e non so come potrei fare senza far cadere nell'acqua i residui... Cosa fareste voi??
Ciao,
Grazie mille
Ciao BlackSun
Ciao,
grazie per la risposta.
Siccome non poteva andarmi tutto liscio (e no... perche' dovrei aver vita facile???) ora un problema rognoso. Il mio DiscoverLine 60 ha un "piccolo" problema.. che sul retro per far passare i tubi bisogna per prima cosa rompere dei dentini di plastica (e fin qui una cavolata) ma poi bisogna rompere un'ìintercapedine sempre di plastica altrimenti il tubo non passa!!!
Per togliere non e' semplicissimo e non so come potrei fare senza far cadere nell'acqua i residui... Cosa fareste voi??
Grazie mille
Ciao BlackSun
Io tenterei con un coltello arroventato, così da non fare residui.
Fammi sapere, ciao.
avevo un problema simile al tuo la plastica l'ho tagliata con una tronchesino tipo questo:
Ciao,
alla fine ce l'ho fatta! Taglaito i pezzi, messo tubi e avviato filtro.
La prima impressione e' ottima, rumorisita' zero (il filtro si trova in camera da letto) nessuna perdita (grazie al cielo!) e mi sembra che il filtraggio sia buono ma questo lo potro' dire tra qualche giorno. Stasera faro' un cambio di acqua straordinario e tra qualche giorno sapro' dirvi qualcosa di piu' preciso.
Attualmente sono 2 i filtri che girano... tra quanto tempo posso definitivamente staccare quello interno?