Inizio con lo specificare che non sono qui per colpevolizzare niente e nessuno ma solo per cercare di capire il perche e cosa sta cussedendo alla mia vasca
ad oggi dopo 2 giorni di dosaggio un giorno 3 ml biop ed un giorno 3 ml biod su 450lt di acqua (smesso zeovit da 3 mesi)
la situazione e' la seguente
dopo 24 dal dosaggio acqua torbida bianco latte (una bella botta di batteri), un naso praticametne morto penso batteriosi, acropore quelle salve completamente marroni, altre senza tessuto, su altre sembra presente il tessuto ma comunque sbiancato. tubinaria peltata praticamente fulminata dopo poche ore...tessuto che si sfaldava???
cosa e' successo secondo voi? non vi sembra esagerata come reazione ??

data la delicatezza della cosa certo come gia detto in principio non colpevolizzo nulla e nessuno ma vorrei un chiarimento per quanto possibile di questa situazione che si e' verificata (la moglie tra poco mi sbatte fuori per la puzza di marcio che gira per casa)
attendo vostri pareri ed opinioni in merito
ovviamente se la vasca muore cestino tutto ed addio acquariofilia......14anni buttati
un saluto a tutti e grazie per le risposte che mi darete
ciao
davide
ps dimenticavo la vasca girava bene a parte valori di po4 un po alti 0.30 forse dovuti alla dismissione zeovit da 3 mesi comunque non c'erano problemi particolari solo un po di ciano