Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
si..in 35 litri io metterei un bel baryancistrus...un L 18,anzi una coppia forse 350 andrebbero meglio!
sono pochi quei litri anche per una peckoltia!(il sesso si riconosce dagli odontidi sulla coda,il maschio li ha e la femmina no)
perchè non prendi un 100 litri da supermercato per un esperimento simile?
ORa che mi ci fai pensare,fuori al balcone,propio in virtù del fatto che volevo un 35 e non un 100 lt,tengo uno Juwel abbandonato....posso provare con quello,che ne dite?
Ditemi però come bisogna allestirlo,magari per una coppia di vittata,
io il 100 litri per le mie vittata e gli ancy l' ho allestito con policromo misto,tubi di plastica e tane di terracotta....filtro sovradimensionato(per acquari da 200 litri) e pompa di movimento con sistema venturi da 650 litri/h così c'è una bella corrente e un ottima ossigenazione
Mi è avanzata quella,c'è la dovrei fare a metterne almeno 3 cm,come decoazione,potrei inserire tubi da PVC? e vadi di terracotta hai detto?
Ma cm mai hai inserito tubi di plastica!!!!
come sistema di filtraggio ha il suo impianto di filtraggio che mi par ottimo + due pompe una del filtro che è di 650 lt che cambiai io,per ciclidi africani(quando li avevo) e una di movimento di 250 lt