Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-09-2010, 11:06   #31
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
questa ad esempio ha solo 24w ed a mio parere è bellissima...
http://reefkeeping.com/joomla/index....k-of-the-month
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-09-2010, 11:08   #32
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
l'assetto sarebbe qualcosa tipo DSB, circa 30 Kg di rocce vive sopravvissute al disastro (più che altro come basi), skimmer LG 2000 che farà la maggiore parte del lavoro, 100w per molti lps e alcuni sps bastano, seppur a fatica (ma come ho già detto se non va accendo la 250 e spengo i 100 che in fondo di costo corrente cambierà 10 euro mese), il refugium con i cavalucci deve essere collegato se no mi tocca cambiargli l'acqua ogni giorno con le quantità di cbo che bisogna dargli, ma non alimento i pesci poichè dai cavallini arrivano tonnelllate di artemia e mysys avanzati, non so se rimettere il secondo refugium visto che la chaetomorpha e la caluerpa sono ancora vive o lasciare le alghe con i cavallucci..
------------------------------------------------------------------------
stupenda..ok, ci provo sempre più convinto, che kelvin? attualment i tubi sono un purple ed un attinico, direi due 10k che dite? o un 10 ed un 14K
__________________

Ultima modifica di buddha; 10-09-2010 alle ore 11:13. Motivo: Unione post automatica
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 11:35   #33
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
l'assetto sarebbe qualcosa tipo DSB, circa 30 Kg di rocce vive sopravvissute al disastro (più che altro come basi), skimmer LG 2000 che farà la maggiore parte del lavoro, 100w per molti lps e alcuni sps bastano, seppur a fatica (ma come ho già detto se non va accendo la 250 e spengo i 100 che in fondo di costo corrente cambierà 10 euro mese), il refugium con i cavalucci deve essere collegato se no mi tocca cambiargli l'acqua ogni giorno con le quantità di cbo che bisogna dargli, ma non alimento i pesci poichè dai cavallini arrivano tonnelllate di artemia e mysys avanzati, non so se rimettere il secondo refugium visto che la chaetomorpha e la caluerpa sono ancora vive o lasciare le alghe con i cavallucci..
------------------------------------------------------------------------
stupenda..ok, ci provo sempre più convinto, che kelvin? attualment i tubi sono un purple ed un attinico, direi due 10k che dite? o un 10 ed un 14K
dipende sempre per cosa fare...
per animali particolari sarebbe ottimo un attinico ed un 14K i 10K non li metteri proprio
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 11:52   #34
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
cosa intendi per particolari..io compro da chi smantela..per risparmiare e mantenere la passione senza farne per forza un consumismo esagerato..
la ricerca sarebbe volta a:
foliose
digitate multicolori
caliendrum
paciclavularia
lobophyton perchè lo adora mia moglie e certo a me schifo non fa
fungia
plerogyra sinuosa
anemoni (tanto nn so farne a meno)
hystrix multicolori
acro poco ramificate (dovrebbero richiedere molta poca luce, sono quelle che trovi anche a 30-40 metri)
gorgonie (sono molto in dubbio perchè le zzoxantellate non so se ce la fanno)
euphyllie ne ho 5 in vasca e stanno bene
tubastrea ce l'ho e sta bene
spirobranco ce l'ho e sta bene
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 12:04   #35
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Non mi convince ... non penso sia una vasca che abbia futuro ma sbaglio sicuramente io...
sono comunque curioso di vedere il risultato
-28
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 12:40   #36
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
SSE sono i watt il dubbio lo sono anhe x me.. Se no cosa altro?
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 13:00   #37
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
buddha se vuoi risparmiare sull' illuminazione fai una vasca di animali strani come quella spettacolare nel link di oceanooo la potresti fare anche totalmente buia dato che non hanno bisogno di luce
poi puoi fare benissimo una vasca solo di LPS e molli, ma non con SPS, le digitate multicolori che vuoi mettere avranno in realtà solo il marrone, vedi tu............ IMHO
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 13:14   #38
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
ho letto tesi di laurea e molti articoli sull'alimentazione coralli..gli ultimi di una ricerca se non sbaglio linkatami da zucchen sosteneva che l'alimentazione eterotrofa potrbbe, in caso di necessità sostituire in toto quella autotrofa (luce)..sui colori il discoroso dipende chiaramente dale proteine sviluppate dalle zooxantelle, in particolare dalla cromoproteine, indiscutibile che se c'è poca luce il corallo produce più zooxantelle che nell'insieme danno effetto marrone, ma questo se ha fame (lo fa per nutrirsi) se lo alimento costantemente e miratamente con aa, acidi grassi, vitamine e come fonte di carbonio al di là dell'apporto larvale di mille animaletti del DSB posso offrire naupli di artemie allevati in terrazzo o golden pearl da 50 micron..io non sono convinto che non sia possibile ottenere colori decenti anche con poca luce, chiaro che prima di comprare 2 tonnellate di sps, tridacne ect proverò con qualche talea e vedrò cosa succede, del resto l'acquariofilo dovrà pur essere un po' curioso e sperimentatore no? del resto sono già partito con la vasca popolata, sperimento...pronto a ricevere consigli e esperienze varie..dimenticavo vado di moltiplicazione batterica..
faccio così, prendo una fialetta di biodigest, la metto in una bottiglia di acqua del'acquario e aggiungo un cucchianino di zucchero ogni 10 giorni, per un mese e aggiungo nel mentre in vasca.., dopo di chè ricomincio da capo per evitare mutazioni nei ceppi batterici..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 22:54   #39
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buddha,
l'esperimento mi piace e lo seguirò.
Ti dico la mia, io ho un acquario 80*40*45 con 5 T5 da 24W. Totale 120 W ma su una vasca di dimensioni molto più piccole della tua.
Gli LPS stanno alla grande ti metto un link di qualche giorno fà e colori bellissimi inoltre crescono:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256698
Gli actinodiscus a pachiclavularia li devo sparare per non farli crescere.
Ho solo 5 SPS di cui due acropore che resistono anche se una stà iniziando a tirare dopo 8 mesi dall'inserimento (allego foto), due Hystrix (che non crescono) e una Hydnopora che nei punti sotto perde tessuto dove batte la luce diretta stà bene:

Risultato dell'alimentazione P04=0 e nitrati ora a 25 mg/l ma in passato mai meno di 10.
Sarei interessato effettivamene a fare un elenco di SPS che si possono tenere con una luce "bassa" anche se a mio avviso non è quella di 100W su una vasca come la tua, e comunque dobbiamo parlare di 1W /l per gli SPS meno esigenti.
Comunque ti seguo.
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 23:17   #40
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Molto belli i tuoi coralli, complimenti, secondo me foliose e caliendrum, pocillopore e digitate non dovrebbero avrete problemi di sorta..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100w , 650 , ripopolo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35287 seconds with 12 queries