Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quindi sono 100 € contro 280€ che dovrei spendere in un'anno....non so dove le trovi a 60€ spedite io meno di 70€ + spedizione non le ho trovate.
Direi che se fosse solo per quel boro...che disperderà un pò di luce ma quanta ? ne varrebbe la pena ugualmente.
Guarda.. mettila come vuoi ma la blv dura più di 6 mesi mentre le plusrite durano meno comunque non sta qui il fatto.. se vedo che alcuni animali stanno peggio con le Plusrite.. hai voglia a convincersi del contrario, mi sento di smettere di usarle, seppur a malincuore.
Poi se sono l'unico ad aver problemi con queste lampade sticacchi, vorrà dire che sono sfigato, non è certo una novità
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
bhe e chi ti ha ordinato di usarle ? la vasca è tua e gli animali pure.....quindi usi quello che ti pare....hai tirato fuori il costo e ti ho risposto,non mi sembra di averti detto cosa fare o che tu sia l'unico.
Si sta cercando di capire la cosa....ovviamente se su 100 ipotetici utenti, 10 si trovano male ,qualcosa c'è e ci si ragiona su.
Nessuno si diverte a spendere più soldi e se ce da risparmiare ben venga.......ce da pensare quando sopraggiungono piccoli o grossi problemi inspiegabili che prima della sostituzione del Bulbo non c'erano, quindi perchè rischiare per pochi Euri una vasca tirata su negli anni? Ne ho parlato anche con Matteo la possibilità che rilascino una quantità superiore di UV e questo potrebbe spiegare alcuni problemi ad utenti per il tiraggio alle punte, sicuramente un vetro Borosilicato risolverebbe il problema.
Poi io ho provato il cambio Plusrite-BLV perchè le 20000 mi hanno messo la pulce nell'orecchio.. altrimenti con le 14000 non pensavo di avere problemi. Solo con la prova del cambiio mi sono accorto della differenza allucinante di spolipamento.
Per cui quei 90 ipotetici che dicono di non aver problemi .. hanno mai provato a ritornare ad una lampada "della vecchia costosa guardia"?
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Samuel, io da qualche giorno uso una EVC e una Reef Line dopo aver usato le Plusrite, sto aspettando che arrivino le Plusrite dopo che era andato perso il pacco...la vasca sembra spolipare in medesino modo , i colori invariati.....forse un po piu gialline
Non so se fa testo, dato il cambio di wattaggio, ma passando da plusrite 400w 12 o 14k (indifferente) a XM 10k 250w, la velocità di formazione di "patina verde" sui vetri è diminuita più del 50%.
a me sembra invece che tu voglia che la gente scriva quello che pare a te.....non leggo chi ha giustificato la lampada nei messagi precedenti,io no di sicuro visto che ancora non le ho provate, e mi sembra che neanche gli altri abbiano voluto trovare giustificazioni....al limite scriveranno che si sono trovati bene o male....e questo è insindacabile come nel tuo caso.