Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
4 cm sono il minimo
ma i valori misurati tra quella con fondo da 8 erano veramente uguali se non simili
forse in caso di "disastro"quella da 8 era più stabile
però un nano reef con 8 cm di fondo se non è una vasca alta fa veramente schifo
comunque ripeto
sabbia fine eviva
e soprattutto i valori misurati erano per vasche di soli molli
io i fosfati li cercavo o quasi
se allevi acropore il discorso cambia
può essere
ripeto ognuno ha la sua esperienza e sfortunatamente quello che può andara a me magari non va ad altri e viceversa
io vedo la vasca di leletosi e altri con acropore e montipore
io sinceramente non ci ho mai pensato, ma mi sembrano bellissime
per questo c'è il forum e soprattutto il nanoportal
3 cm sei proprio al limite... con la sugar magari ottieni un minimo di denitrificazione ma il gioco nn vale la candela
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
lele sbaglio o sei diventato moderatore??? auguroni!!!
scusami gabriele.....devo mettere la caulerpa senza luce? come cresce? non dovrei aspettare un fotoperiodo completo per metterla?
1. io, dopo lunga e tormentata riflessione, sto provando con i 3cm di aragonite sugar; vi dirò come va tra qualche mese
2. per combattere le alghe con cui lotto ferocemente sto provando con la caulerpa (competizione alimentare... bho, ci provo...), ma ho problemi di ph che mi sembra le diano molto fastidio... aspetterei a inserirla a fotoperiodo completo, perchè l'illuminazione agendo sulla fotosintesi stabilizza il ph...
3. non ti preoccupare degli NO3, è un fatto di tempo...