Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
La scanalatura deve avere un 3-4 millimetri minimo dal bordo interno quindi se il diametro č 120 prendi un o-ring da 130 cosė hai 5mm per parte di agio....valuta bene gli ingombri,cosė a naso 150x150mm mi sembrano pochini,calcolando che ti rimarrebbero solo 10mm per parte per sistemare le viti...quelle negli angoli non sono un problema perchč hai pių spazio,ma quelle nelle 4 facce stringeresti troppo,andrei almeno su 160x160....magari tagliando gli angoli rotondi,per avere un estetica migliore.
Il mio cane č la persona pių intelligente che io conosca (All rights reserved - Đ copyright ).
Non ho pių le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Grazie Abra,gentilissimo e sempre disponibile.Non ho acora buttato giu' un disegno con eventuali misure.Quelle erano solo per illustrarti il problema.Nel mercatino c'e' un collega che si vende un reattore autocostruito,non sono capace ad inserire la foto qui',se hai tempo mi dici se e' quello il tappo a vite in pvc che dicevi tu??
Intendevo dire che a pag. 4 del mercatino c'e' uno che si e' autocostruito un reattore di calcio.Osserva il tappo superiore.E' quello che dicevi tu ,di trovare quel pezzo da un fornitore di pvc?
Mettimi il link che non lo trovo comunque se trovi chi vende il PVC gli chiedi un bochettone a incollaggio della misura che credi o che ti serve,attento perchč non sono sempre compatibili le misure tra PVC e tubi plexi ....esempio il tubo da 120 in plexi lo trovi ma non in PVC se ricordo bene insomma non hai la misura 90-10000 ecc ma saltano delle misure ,informati prima di avere entrambe le misure uguali.