carissimo
cello79 quel manuale l'ho letto molto prima di te e risale alla bellezza di 5 anni fa e ti assicuro che è sempre lo stesso da anni quindi non è poi così ggiornato
io nonti sto dicendo che ora che sei stracolmo di alghe devi andare a regime sarei un pazzo se ti dicessi cio anzi ti ho detto hai fatto bene a ridurre le dosi a 1/4 e ti ho anche consigliato di usae il protalon 707
invece di legere quel manuale perchè non leggi le istruzioni che ci sono dentro ogni singola scatola di fertilizzanti e poi ne riparliamo...
ti faccio un esempio: io sto fertilizzando con ECA con la dose della casa scritte sul foglietto illustrativo all'interno dellla confezione del fertilizzante e dice di inserire 2 gocce ogni 5 l netti a settimana io avendo un 100l netti ne devo metter 40 quindi circa 6-7 al giorni
bene sono due settimane che somministro 6 gocce al dì e ho sempre il ferro sotto 0.1 mg/l
ora mi puoi spiegare come possano bastare 12 gocce(a pieno regime) di eca nella tua vasca che è 90l netti????
io per portare il ferro a 0,15-0,2 dovrei mettere 70

gocce la settimana che è il doppio della dose consigliata dalla casa nipponica
quindi prima di parlare e postare per 4-5 volte il link con il manualetto informati perche evidentemente stai sbagliando le dosi e non lo dico io... lo dicono le ALGHEEE che hanno infestato il tua acquario
io ti ho solo avvertito che le dosi erano errate(o meglio non sono adeguate alla tua vasca) ora vedi tu cosa vuoi fare