capisco quello che vuoi dire Oscar, anch'io ci sono rimasto un po' male l'altra settimana quando per un Lysmata in negozio mi hanno chiesto 32 euro..però il fatto è che nessuno ti obbliga a comprarlo, è una scelta che spetta a te..(mentre se un fornaio facesse pagare 1 kg di pane 5 euro sarebbe un altro discorso..)
Anch'io l'nanno scorso ho preso delle rocce a 22 euro al chilo, bellissime, carissime, anche più di quelle del tuo negoziante, e ho aspettato quasi due mesi per averle, ma essendo l'acquariofilia secondo me un lusso (se ci pensi bene è così) queste cose ci possono stare. Lo steso negoziante poi adesso, a distanza di un anno, le rocce vive le mette 18 euro al chilo (4 euro in meno), cosa dovremmo dire, che si è "pentito"?
No, è che sul prezzo finale incidono anche tante altre variabili, la provenienza, la qualità, il prezzo del grossista, i vari problemi/perdite che ci possono essere con la spedizione, lo sdoganamento, l'euro................eccecc
Mi fa molto più inxxxxxxxxre invece l'atteggiamento di quasi tutti i negozianti della mia città che si ostinano a non esporre i prezzi, questo non lo vedo assolutamente giusto!
Aggiungo quindi un'ultimissima cosa: non tutti i venditori ci marciano, è vero, ma è normalissimo che i prezzi on-line siano più bassi di quelli dei negozi (anche perchè il giro è molto + esteso) ...altrimenti che convenienza ci sarebbe????
ciaociao