Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-05-2010, 14:48   #31
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta un attimo ma un elemento d'arredo è una sedia eppure la usi per sederti giusto!

Ma se vai a vedere ci sono sedie di puro gusto estetico, che non puoi usare perché si scasserebbero. Io non la comprerei mai.

Così come penso che Piccinellio volesse dire è che l'acquario non è puro arredo o utile solo a quello.
Ci sono delle assolute ciofeche che vendono in internet che spacciano per acquari, sono manufatti di puro arredo ma inutili sotto l'aspetto acquariofilo o per lo meno scomodi o dannose per i abitanti.
è ovvio che gli acquario nascono per l'estetica, ma da noi l'estetica viene messa in secondo piano per il benessere dei pesci...
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-05-2010, 17:25   #32
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi a me è capitato di dover smantellare due vasche in una settimana: un 200 litri è stato sostituito da un 120 e un 40 litri da un 20, così ho dovuto lasciar fuori una bella radice ramificata e una pietra lavica che proprio non sapevo dove collocare.

Per scherzo le ho piazzate sul mobile della sala con sotto i centrini di mia suocera: fanno davvero un bell'effetto!!!

Dite che è il caso che cominci a cercarmene uno bravo? Di psichiatra intendo.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 17:36   #33
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso basti una vacanza. hi hi hi
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 18:11   #34
sypher
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio
è ovvio che gli acquario nascono per l'estetica, ma da noi l'estetica viene messa in secondo piano per il benessere dei pesci...
E siamo d'accordo,
ma siamo anche d'accordo che il famoso 'aeroplano' e il 'disgusto' che si prova quando altri lo usano come 'cosa da arredo' è anche un pò fortino come termine, da dire, quando parliamo appunto di oggetti che sono lì per il nostro senso estetico (altrimenti i pesci ce li andremmo a guardare facendo snorkeling).
Poi, capirei se ammazzasse tutti i pesci in vasca, ma da quel punto di vista basterebbe dirlo (come è stato fatto) in maniera più leggera.

E' questo che mi ha sinceramente un pò irritato. C'è modo e modo. In un thread che ho letto girovagando c'era la famosa domanda 'li trattiamo bene i nuovi iscritti o siamo noi schizzinosi?' ... Presupponendo che in teoria la verità sta nel mezzo; qui il mezzo è un pò sbilanciato nè.
-28
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 18:36   #35
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No questo è un errore tuo se a Paolo quel aereoplano disgusta a me piace ma non in un acquario; lo terrei in un comodino. (Ma dato che son soldi sprecati non lo compro) Quindi la verità è nel mezzo. A buon intenditore...poche parole.
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 19:01   #36
sypher
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio
No questo è un errore tuo se a Paolo quel aereoplano disgusta a me piace ma non in un acquario; lo terrei in un comodinp
Benissimo,
ma c'è bisogni di disputare sul fatto che io lo metta oppure no? E con quel tono?
Non mi pare. E' questo il nocciolo.

Se innocuo, ma che cosa importa se non è un'acquario che piaccia a voi. Basta che piaccia al proprietario! ...
Potrei pure metterci il Mac sott'acqua, unirei una passione antica con una passione nascente, ma di essere giudicato per farlo quando di male non ce n'è, mi pare molto fuori luogo.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 19:13   #37
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
c'è chi ha fatto un acquario col monitor di un Mac...

ho letto le 3 pagine precedenti e mi pare che nessuno stia giudicando te, hai chiesto dei pareri sull'oggetto e ti sono stati dati, mi pare civilmente.
Se chiedi agli altri cosa pensano di una questione e scopri che molti non risposndono positivamente come vorresti, non ti devi arrabbiare.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 19:17   #38
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
sypher calma... non prendertela... ovviamente paolo e patrick e marco sono già a un passo successivo dell'acquariofilia (a cui sono sicuro arriverai) e hanno voluto portarti un esempio... lo scopo è (almeno il mio) far evitare di spendere soldi inutilmente ai neofiti per cose che inutili... e ci sono riuscito... fra un paio di mesi passati a informarti secondo me potrai comprendere meglio cosa intendono paolo e patrick...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 19:18   #39
sypher
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
c'è chi ha fatto un acquario col monitor di un Mac...

ho letto le 3 pagine precedenti e mi pare che nessuno stia giudicando te, hai chiesto dei pareri sull'oggetto e ti sono stati dati, mi pare civilmente.
Se chiedi agli altri cosa pensano di una questione e scopri che molti non risposndono positivamente come vorresti, non ti devi arrabbiare.
Ma no, nessuna arrabbiatura figurati!
La domanda era come mai non vengono messi, e ho avuto risposte decisamente centrate! (e difatti ho abbandonato anche io l'idea) ...
La cosa che mi ha fatto 'storcere' un pò il naso, sono state le risposte dei due mod, che sono oggettivamente dure, anche se probabilmente quando le ho lette avrò avuto altri cavoli per la testa, e ho reagito anche io in maniera non proprio malleabile.

Ad ogni modo, tanto rumore per nulla, ho capito quello che volevo capire e ne sono grato, specialmente di aver risparmiato una quarantina di euro che ora andranno in popolazione animale
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 19:21   #40
Carn
Pesce rosso
 
L'avatar di Carn
 
Registrato: Jun 2009
Città: Albiate - Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: In riallestimento
Età : 36
Messaggi: 511
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carn

Annunci Mercatino: 0
La mia non vuole essere una provocazione sia chiaro, ma se metti un modellino d'aereo in acquario inizierà presto a ricoprirsi di alghe,muschi e quant'altro...chi te lo fa fare ti tirarlo fuori mettiamo una volta al mese per ripulirlo? se capitasse a me alla terza volta lo lascerei alla "giungla"
Carn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , arredi , dellacquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13840 seconds with 12 queries