eh...si..ehm...
|
Quote:
|
P.S.: poi vieni a dire a me in ke condizioni limite vive il mio pleco, e tu volevi condannare un pleco a vivere (+ ke altro a sopravvivere) in un terrario con morte sicura dopo 2-3 mesi...
|
già..hai ragione...forse meglio un paludario
leggiti qualche discussione in "catfish" alla quale ho partecipato...chi l' ha fatto di sicuro leggendo la BATTUTA del terrario si sarà fatto 2 risate,comunque te la spiego,se vuoi così prendi atto che sono ignorante in molte cose(parecchie parecchie) ma come far campare un pleco dignitosamente(ma dico,il nick l' hai letto?) LO SO.
"Ho scritto IRONICAMENTE che avrei messo in un terrario il mio plecostomus(quale dei due??quello da 38 cm che è 12 anni che allevo o quello da 43 che è nato prima di me e che ho sempre visto così??)per enfatizzare la resistenza di questi pesci,che sopravvivono anche SENZA ACQUA per brevi periodi (vedi foto aqarium atlas volume 4 voce "liposarcus multiradiatus") e per farti capire che di certo in 120 litri(sigh

) non muore(subito)il tuo bestione...comunque ho le mani fredde e non mi va di tediarti oltre,quindi a buon intenditor,poche parole"
|
Quote:
|
Aggiungendo inoltre:
"per me i pesci piccoli sono buoni come cibo vivo e basta..."
Guarda sono sensa parole...
|
fai bene a essere senSa parole...comunque la mia frase continuava con una parentesi,in cui ho precisato che la cosa POTREBBE essere discutibile...
è CERTAMENTE ASSAI più deplorevole ficcare dei "panzer" in una vaschetta che alimentare con pesciolini vivi i propri beniamini(ma tu al tuo piranah che dai??piselli e zucchine?)seguendo l' atavica catena alimentare dove pesce grande mangia pesce piccolo...
last but not least
|
Quote:
|
come diceva qualcuno, pittuosto presuntuosamente:
|
hai ragione...sull' argomento sono un gran presuntuoso...ho la presunzione di saperne più di te su come si allevano i pesci grossi....per il semplice fatto che le tue fondamenta ora sono "più pesci che acqua"
siamo tutti qui per imparare....io ogni giorno imparo qualcosa da qualcuno,se riesco (forse male?) consiglio...se poi vuoi ascoltare bene se vuoi fare di testa tua....bhè...il titolo era vi piace il mio piranha? la risposta è...SI,MOLTO BELLO....FINCHè DURA.
Suerte!
Davide