Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
aggiornamento:
ho aggiunto un po di rocce, nella zona "libera" mettero' una vallisneria gigantea..
Il filtro al momento è "off-line" per risolvere il problema di perdite..L'acquario starà circa 7-10 giorni solo con la pompa di movimento.....
questa la foto:
L'acquario starà circa 7-10 giorni solo con la pompa di movimento.....
Visto che non è abitato non avrai altri problemi che un prolungamento del "rodaggio" (maturazione della vasca) ... a proposito: mi piace!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
grazie ragazzi per i complimentI!!mi fate arrossire!!!
cmq domani allora metto la vallisneria...
in ogni caso dal momento in cui rimettero' il filtro conviene aspettare sempre 1 mese o anche meno?Magari mi aiuto con i batteri...
ciao
anche a me piace molto...l'unico sbattimento sarà recuperate le femmine con le uova in bocca, sarà veramente dura ti dovrai armare di molta pazienza...
Francesco
Fatti la nassa, io non ho mai spostato un sasso.
Quote:
in ogni caso dal momento in cui rimettero' il filtro conviene aspettare sempre 1 mese o anche meno?Magari mi aiuto con i batteri...
Non è prettamente una questione di tempo, devi misurare i nitriti e mettere i batteri nelle dosi consigliate giornalmente (dopo che hai rimontato il filtro), dopo qualche tempo avrai un picco che andrà piano piano calando fino a sparire, da quel momento aspetta 4/5 giorni e inserisci i pesci.
Per accelerare in termini di tempo il raggiungimento del picco massimo puoi inserire a giorni alterni (anche ogni 3 giorni) un pizzico di mangime, mi raccomando UN PIZZICO non mezzo barattolo.
Questa penso che sia la strada piu breve per raggiungere la maturazione del filtro.
Aggiungo che i sassi grigi con le venature bianche sono identici ai miei, li hai acquistati in un vivaio ?
Il pizzico di mangiare lo do gia da quando ho allesito il tutto......
Per quanto riguarda i batteri..posso metterli direttamente in vasca, o nel filtro o posso faarne benissimo a meno?(devo sempre acquistarli)...
Ok???
ciao!!!!!e grazie per i complimenti!!!!:)
Il pizzico di mangiare lo do gia da quando ho allesito il tutto......
Si
Quote:
Per quanto riguarda i batteri..posso metterli direttamente in vasca, o nel filtro o posso faarne benissimo a meno?(devo sempre acquistarli)...
Va bene anche in vasca, il filtro meno lo tocchi e meglio è
Dei batteri penso che ne potresti fare anche a meno ma non so quanto tempo dovresti aspettare prima che maturi il filtro, non ho mai provato, magari qualcun'altro puo aiutarti per esperienza diretta, con i batteri male che vada in un mese sei pronto e può darsi anche un pò prima.
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!