Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-03-2010, 21:46   #31
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ma come tornaconto intendi oltre ai 2000 euro al mese??
solo....???? beh allora non ne vale proprio la pena....
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-03-2010, 23:13   #32
marcoottantotto
Pesce rosso

L'avatar di marcoottantotto

Città: novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoottantotto

non capisco.. cioè anche io ho una grande passione per questo hobby e infatti credo di girare abbastanza anche sul forum ultimamente... il punto è che per quanto mi riguarda ho la possibilità di guardare e rispondere a dei topic che mi interessano e non ho un obbligo morale di dover buttare l'occhio su certe discussioni di cui non me ne può fregare niente... e quindi perdere il mio tempo per una cosa che non mi interessa... ci fosse un tornaconto sarebbe tutto un altro discorso ovviamente...

quindi suppongo che uno stimolo che appunto non sia economico ( perchè nn c'è) ci deve essere... e la risposta: lo faccio per passione per stare con gente con cui ho riso tante volte ecc.. non lo caopisco fino in fondo cioè lo faccio pure io senza però essere moderatore e quindi avere tutte quelle responsabilità e noie che ne derivano.....

quindi chiedo in fondo in fondo lo fate per sentirvi importanti?
marcoottantotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 23:30   #33
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

eh certo lo facciamo SOLO per sentirci importanti....sai poter dire in giro "sono moderatore di AP" e vedere le facce della gente che rimane basita davanti a tanta superiorità,dà degli stimoli

A parte gli scherzi...vedi è anche quella che hai descritto tu come rompimento di coglioni a rispondere alle solite domande e cose che magari non ti interessano.
Tu la vedi come utente normale che sfrutta il forum e tiri dritto...
Chi fà il moderatore di solito vede il forum come una famiglia,quindi rispondere a domande banali o che non interessano,ma aiutare uno che è appena entrato,vuole dire guadagnare un amico in più.
Almeno questo è quello che penso io,ma credo anche gli altri Mod.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 23:51   #34
marcoottantotto
Pesce rosso

Feedback 2/100%

si ma vedi mi sono posto questa domanda per alcune cose che ho visto ultimamente anche.... da quando è cambiato il forum ci sono stati alcuni problemini del tutto plausibili tipo:

sono stati cambiati i "gradi" avanotto plancton ecc... e ho notato che molti (qualcuno scherzando e qualcuno no) si lamentavano o comunque si chiedevano come mai fossero regrediti di status... oppure alti che hanno perso alcuni numeri di messaggi totali inviati... e questo disturbava parecchio......

il ragazzo che ha aperto questo topic lo dimostra bene cioè smania alla sola idea di poter avere il controllo e la possibilità di bannare qualcuno come fosse un "Dio" ovviamente sto esagerando... però è una se pur piccola... smania di potere forse innata in noi no?una piccola rivalsa,

io per esempio non nego che quando mi mancano poche risposte per passare di "grado" per una sorta di morbosità se magari mancano poche risposte al traguardo... diciamo che do qualche parere in più rispetto a quanto non faccio di solito

che ne pensate?
------------------------------------------------------------------------
si ma vedi mi sono posto questa domanda per alcune cose che ho visto ultimamente anche.... da quando è cambiato il forum ci sono stati alcuni problemini del tutto plausibili tipo:

sono stati cambiati i "gradi" avanotto plancton ecc... e ho notato che molti (qualcuno scherzando e qualcuno no) si lamentavano o comunque si chiedevano come mai fossero regrediti di status... oppure alti che hanno perso alcuni numeri di messaggi totali inviati... e questo disturbava parecchio......

il ragazzo che ha aperto questo topic lo dimostra bene cioè smania alla sola idea di poter avere il controllo e la possibilità di bannare qualcuno come fosse un "Dio" ovviamente sto esagerando... però è una se pur piccola... smania di potere forse innata in noi no?una piccola rivalsa,

io per esempio non nego che quando mi mancano poche risposte per passare di "grado" per una sorta di morbosità se magari mancano poche risposte al traguardo... diciamo che do qualche parere in più rispetto a quanto non faccio di solito

che ne pensate?
------------------------------------------------------------------------
trovo interessante questa cosa.... si parla di psicologia umana

Ultima modifica di marcoottantotto; 14-03-2010 alle ore 23:53. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 15-03-2010, 00:34   #35
marcoottantotto
Pesce rosso

Feedback 2/100%

nessuno che risponde?
Vecchio 15-03-2010, 01:08   #36
daddycayman
Ciclide

L'avatar di daddycayman

Città: Roma
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Secondo me fare il moderatore non significa...ah io me lo sento grosso perchè comando e posso bannare....credo che in piccola parte sia una sorte di missione..ovviamente con le relative proporzioni..e quoto in pieno quanto detto da Abra!!!
è ovvio che il moderatore non deve mantenere solo l'ordine all'interno del forum ma deve avere anche un ottimo livello di preparazione e sopratutto disponibile e paziente nell'aiutare i nuovi che si affacciano a questo meraviglioso hobby e ripetono sempre le stesse domande.
Non si diventa moderatori per il numero di messaggi o altro i messaggi sono solo dei piccoli traguardi..anche per farti prendere una maggiore fiducia in te stesso ma contano ben poco visto che sopratutto nel vecchio sito i messaggi aumentavano se scrivevi 2-3 volte di fila nello stesso post o mettevi annunci sul mercatino.Bisogna godere anche di una buona fiducia all'interno del forum.
Anche io prima nel vecchio forum avevo 1010 messaggi e ora 100 in meno..ma figurati che me ne frega..e alcuni dei miei messaggi venivano dal mercatino!!!

Ma poi l'intento del post non era questo..era soltanto una mia stupida curiosità...
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 01:35   #37
marcoottantotto
Pesce rosso

Feedback 2/100%

a

mha non mi convincono del tutto queste risposte... un pò superficiali forse...
non ci si addentra veramente nella questione e si guarda solo in maniera superficiale...
ripeto anche io a volte nel limite delle mie capacità cerco di dare dei consigli a qualcuno che chiede qualche cosa... ma lo faccio perchè non ho niente da fare e in quel momento mi andava di farlo...
fare il moderatore invece a quanto pare è un pò più del "mi andava di rispondere non avevo niente da fare"
magari non si ha voglia manco di rispondere in certi momenti.. eppure ripeto c'è una sorta di dovere dato da un'incarico che ti spinge a farlo...
quindi devi avere qualche stimolo in più oltre a quelle cose che sono già state elencate ma alle quali mi ci posso rivedere tranquillamente anche io che NON sono moderatore...
Vecchio 15-03-2010, 02:05   #38
daddycayman
Ciclide

L'avatar di daddycayman

Città: Roma
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Io non la vedo così...punti di vista!!!
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 03:53   #39
.:DOME:.
Guppy

L'avatar di .:DOME:.

Città: Pino Torinese (Torino)
Foto: 3 Albums: 2
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 2
Feedback 0/0%

marcoottantotto

Mettiamola così....c'è una casa, dove tu ed i tuoi amici vi incontrate nel fine settimana per passare del tempo insieme, per divertirvi e per fare discussioni più o meno impegnate su una vostra passione comune.

La casa, però, ha bisogno di alcuni accorgimenti: si deve spolverare di tanto in tanto, portare fuori la spazzatura, riparare il rubinetto quando perde, tagliare la legna da mettere nel caminetto quando fa freddo...

Non si tratta di attività particolarmente piacevoli, o che ti facciano sentire importante....ma se tu tenessi davvero a quel luogo di aggregazione, se ci tenessi davvero tanto...e sapessi che quelle attività sono necessarie per tenerlo al meglio delle sue condizioni e renderlo piacevole, confortevole e fruibile a tutte le persone con cui discuti della vostra comune passione...non le svolgeresti volentieri?

Se avessi la possibilità di mantenere nel migliore dei modi il luogo che ti ospita ed in cui ti trovi tanto bene, non lo faresti?

Secondo me...essere moderatori di una community significa soprattutto questo: amare la community in cui ci si trova, ed essere disposti a qualche piccolo impegno o sacrificio per mantenerla sempre al meglio delle sue possibilità, e ove possibile, migliorarla.
.:DOME:. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 10:11   #40
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Originariamente inviata da .:DOME:. Visualizza il messaggio
marcoottantotto

Mettiamola così....c'è una casa, dove tu ed i tuoi amici vi incontrate nel fine settimana per passare del tempo insieme, per divertirvi e per fare discussioni più o meno impegnate su una vostra passione comune.

La casa, però, ha bisogno di alcuni accorgimenti: si deve spolverare di tanto in tanto, portare fuori la spazzatura, riparare il rubinetto quando perde, tagliare la legna da mettere nel caminetto quando fa freddo...

Non si tratta di attività particolarmente piacevoli, o che ti facciano sentire importante....ma se tu tenessi davvero a quel luogo di aggregazione, se ci tenessi davvero tanto...e sapessi che quelle attività sono necessarie per tenerlo al meglio delle sue condizioni e renderlo piacevole, confortevole e fruibile a tutte le persone con cui discuti della vostra comune passione...non le svolgeresti volentieri?

Se avessi la possibilità di mantenere nel migliore dei modi il luogo che ti ospita ed in cui ti trovi tanto bene, non lo faresti?

Secondo me...essere moderatori di una community significa soprattutto questo: amare la community in cui ci si trova, ed essere disposti a qualche piccolo impegno o sacrificio per mantenerla sempre al meglio delle sue possibilità, e ove possibile, migliorarla.

hai perfettamente interpretato come funziona la cosa
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bannato , moderatori