|
Originariamente inviata da lion1810
|
Non ho capito bene a che temperature arrivano d'estate le tue vasche
|
questo dovrebbe essere un punto a mio favore..la vasca è collocata nella parte" semi interrata" della casa..non è propriamente una cantina..ma è di gran lunga la parte più fresca della casa!
|
Originariamente inviata da lion1810
|
Parliamo sempre del 180L????
|
|
Originariamente inviata da MarcoAIK72
|
...... aphyosemion bualanum... non è impossibile... è abbastanza reperibile in uova su aquabid, sono abbastanza gettonati, nel senso che è sempre un po' difficile aggiudicarsele perche sono sempre abbastanza ambiti in tutte le loro locations... l'unico problema di questi bellissimo aphyosemion sono le temperature, se in casa non superi i 28° anche d'estate, non hai problemi...
...aphyosemion striatum molto consigliati... accssibili e semplici come gli australe ma estremamente belli... prolifici e poco aggressivi..
watchersi e ocellatum molto sconsigliati... pochi in Europa hanno successo con questi difficili pesci...
i rivulus che avresti scelto sono sconsigliatissimi.. davvero difficili.. l'insuccesso è assicurato...
gli scriptaphyosemion sono accessibili benchè notoriamente molto timidi...
le due specie di chromaphyosemion che hai citato sono accessibili, soprattutto i bitaeniatum non dovrebberò presentare molte difficoltà..
|
ottimo è stata data una bella sfoltita da 12 a 7! mi sembra già un bel passo avanti!
|
Originariamente inviata da bob227
|
'
Metto le mani avanti perchè so quanto e' facile sognare di essere già arrivati senza ancora essere partiti.
Non voglio gettare acqua sul fuoco ma preferisco un appassionato realista che un deluso che abbandona prima ancora di aver capito come funziona.
Oggi è facile (con poca spesa) avere l'ogetto dei desideri, ma appunto perchè è facile è meglio essere preparati a quello che si deve affrontare.
Le uova non diventano magicamente adulti e non è nemmeno detto che si schiudano.
Se volete veramente apprezzare l'Hobby dovete perseverare e avere tanta pazienza (con i non annulai e semi annuali, e tanta voglia di fare con gli annuali)
|
giusto! vietato correre troppo che poi meglio non schiantarsi con la realtà!
però ci sono 3 cose che mi fanno ben sperare:
1.il progetto mi sta prendendo davvero bene!
2.non c'è fretta..mi muoverò solo quando sarò davvero preparato e nel frattempo mi concentrerò nello stabilizzare la vasca.
3.Ho voi e i vostri consigli!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
se sapessi di essere solo neanche mi sarei posto il problema dei killi..
ps.mi sa che dovrò cambiare il titolo del topic visto che siete riusciti a farmi cambiare idea!