Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ringrazio tutti voi innanzitutto per i molteplici aiuti che mi state fornendo, anzi mi scuso se sono un pò duro de capoccia, ma vi prego anche di comprendermi: sono un pò spaesato, voi parlate con tanta faciltà, ma vi sapete muovere molto meglio di me, e più rapidamente, io invece vado sempre con i piedi di piombo, ma non perchè non credo ai vostri consigli ma perchè sono cose che non ho mai fatto, ed ho paura di continuare a sbagliare.
Partirò dall'ABC su vostro consiglio. Volevo sapere 3 cose ancora, e poi vi prometto che mi farò vivo solo per dirvi che sto facendo come avete detto, e che tutto sta migliorando.
1) che ne pensate del nuovo skimmer della Hydor (foto)
2)quindi la battericida a che serve? La accendo solo in caso di batteriosi e/o di un nuovo abitante?
3) per far "riprendere" le rocce che ho, posso metterci il Cycle della Askoll?
ma per il tuo sistema non è troppo piccola la sump?
naaa in 170l con 20 kg di jumbo fà tutto....a occhio ci dovrebbero stare.
Quote:
ma come prima cosa dovrebbe togliere i pesci
questo è indubbio...infatti l'ho precisato sopra
Quote:
ha le rocce che ormai saranno distrutte.
togliendo quelle in sump....quando il sistema sotto inizia a girare delle rocce sopra te ne puoi fregare,nel senso che sono solo estetica.
Ovviamente dovranno spurgare quello che hanno assorbito,ma questo capita anche se riparte con le stesse rocce.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra, io dubito fortemente che dopo tuttto quel tempo con l'UV ci sia ancora qualcosa di buono ........però.....su queste cose sei decisamente + preparato di me
bhè Teo mettiamola così,se non avesse batteri avrebbe tutto morto,per via di ammoniaca e nitriti, la lampada sterilizza ciò che passa in mezzo,ma togliendola i batteri si sviluppano in fretta,più di quello che si pensa generalmente.