Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-02-2010, 16:40   #31
cipollina18
Guppy

L'avatar di cipollina18

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù
cipollina18, in genere i guppy vivono due anni, la tua quanto ha? Ha avuto tante gravidanze?
Penso che l'unica cosa da fare sia somministrare del buon cibo+vitamine, in particolare la D e lasciar fare alla natura -28d#
si ha avuto tante gravidanze quanto tempo ha non lo so ... io ho l'acquario da questa estate che mi hanno regalato e mi hanno regalato anche dei pesci compreso la mia guppyna...facendo il conto penso abbia un anno un anno e mezzo circa è circa 5 cm di lunghezza non so se la lunghezza centri con l'età comunque anche oggi è scesa giu parecchie volte spero migliori comunque le darò ancora dei piselli....
cipollina18 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-02-2010, 18:45   #32
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

L'incurvamento può dipendere anche dalle gravidanze appunto, dicono sia una mancanza di vitamine. Comunque mi viene da pensare all'età ......tu nutrila normalmente magari con qualcosa di cui è particolarmente golosa, ciao
Vecchio 23-02-2010, 02:07   #33
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

I valori come sono?
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 13:03   #34
cipollina18
Guppy

L'avatar di cipollina18

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da eltiburon
I valori come sono?
siccome io non ci capisco niente di test e di valori ho fatto fare il test al mio negoziante circa 4 giorni fa e mi ha detto che sono nella norma e che ero in zona cambio d'acqua infatti il giorno dopo ho fatto il cambio del 20% d'acqua. i valori precisi non li so perchè facendomelo fare dal mio negoziante non mi elenca tutti i valori esatti ma mi dice pressapoco la situazione com'è. ho fatto una foto alla mia guppyna e la metterò sul mio profilo....
Vecchio 24-02-2010, 00:02   #35
eltiburon
Imperator

Feedback 1/100%

Bisognerebbe sapere i valori numerici, i negozianti spesso dicono che va sempre bene anche se non è vero...Io per prudenza farei un altro cambio, il 20% è un po' poco, ma senza sapere i valori non posso giudicare.
Vecchio 24-02-2010, 12:07   #36
cipollina18
Guppy

L'avatar di cipollina18

Feedback 0/0%

Bisognerebbe sapere i valori numerici, i negozianti spesso dicono che va sempre bene anche se non è vero...Io per prudenza farei un altro cambio, il 20% è un po' poco, ma senza sapere i valori non posso giudicare.
sisiinfatti domani farò il cambio lo faccio tutte le settimane comunque dici di togliere più del 20%????non è poi troppo visto che faccio il cambio ogni settimana? comunque la mia guppyna sta molto meglio ieri è riuscita a scendere molte volte e rimane giu piu a lungo....sto continuando a dargli dei piselli lessati spero guarisca del tutto...grazieee per i consigli
Vecchio 25-02-2010, 01:55   #37
eltiburon
Imperator

Feedback 1/100%

Se cambi il 20% tutte le settimane potrebbe anche bastare, mi raccomando attenta agli sbalzi di temperatura, che non ci sia nemmeno un grado
Vecchio 25-02-2010, 12:16   #38
cipollina18
Guppy

L'avatar di cipollina18

Feedback 0/0%

Se cambi il 20% tutte le settimane potrebbe anche bastare, mi raccomando attenta agli sbalzi di temperatura, che non ci sia nemmeno un grado
ci provo sempre a stare attenta alla temperatura...ieri ho fatto il cambio e mi sa propio di aver perso un pesciolino
quando ho finito di riempire l'acquario ho osservato tutti i pesci per vedere se andava tutto bene poi mi sono acoorta che un corydiras panda era appoggiato su un fianco poi ha iniziato a fare strane capriole poi tornava sul fianco ho pensato subito che non stava bene poi quando un pesce gli è passato vicino si è infilato sotto una roccia e da ieri sera non l'ho più visto uscire oggi alzerò la roccia per vedere che fine ha fatto spero non sia morto... invece la mia guppyna sta ogni giorno sempre meglio adesso scende quando vuole e mangia anche sul fondo anche se dopo un po si stanca e torna su...poi vi terrò aggiornati sul mio pandino
Vecchio 25-02-2010, 12:27   #39
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Originariamente inviata da cipollina18
..attenta alla temperatura...ieri ho fatto il cambio e mi sa propio di aver perso un pesciolino
quando ho finito di riempire l'acquario ho osservato tutti i pesci per vedere se andava tutto bene poi mi sono acoorta che un corydoras panda era appoggiato su un fianco poi ha iniziato a fare strane capriole poi tornava sul fianco ho pensato subito che non stava bene poi quando un pesce gli è passato vicino si è infilato sotto una roccia e da ieri sera non l'ho più visto uscire oggi alzerò la roccia per vedere che fine ha fatto spero non sia morto... invece la mia guppyna sta ogni giorno sempre meglio adesso scende quando vuole e mangia anche sul fondo anche se dopo un po si stanca e torna su...poi vi terrò aggiornati sul mio pandino
Cipollina speriamo in bene! Non ti abbattere. Spero che tu non abbia messo del sale nella vasca, anche perchè, noto che nel tuo profilo, non c'è scritto che hai un cory (che non sopportano il sale!). Son contenta che la guppyna sta meglio . Spero che si riprenda il tuo "pandino".

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 13:08   #40
cipollina18
Guppy

L'avatar di cipollina18

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Axa_io
Originariamente inviata da cipollina18
..attenta alla temperatura...ieri ho fatto il cambio e mi sa propio di aver perso un pesciolino
quando ho finito di riempire l'acquario ho osservato tutti i pesci per vedere se andava tutto bene poi mi sono acoorta che un corydoras panda era appoggiato su un fianco poi ha iniziato a fare strane capriole poi tornava sul fianco ho pensato subito che non stava bene poi quando un pesce gli è passato vicino si è infilato sotto una roccia e da ieri sera non l'ho più visto uscire oggi alzerò la roccia per vedere che fine ha fatto spero non sia morto... invece la mia guppyna sta ogni giorno sempre meglio adesso scende quando vuole e mangia anche sul fondo anche se dopo un po si stanca e torna su...poi vi terrò aggiornati sul mio pandino
Cipollina speriamo in bene! Non ti abbattere. Spero che tu non abbia messo del sale nella vasca, anche perchè, noto che nel tuo profilo, non c'è scritto che hai un cory (che non sopportano il sale!). Son contenta che la guppyna sta meglio . Spero che si riprenda il tuo "pandino".
nono non ho messo il sale non avevo motivo di metterlo poi nel mio profilo non ci sono cory perchè li ho presi da poco e non ho aggoirnato
Rispondi

Tag
galleggiante , guppy