Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
damiao, io ho idea che hai cambiato la vasca troppo tardi, e si sono spaventati, poi io non li avrei messi in un sacchetto, io faccio così:
Metto la vaschetta vecchia dentro quella nuova e pian piano aggiungo acqua nella vaschetta dove ci sono i piccoli fino a farla tracimare , a quel punto aggingo ancora acqua fino a quando la vecchia non galleggi nella nuova, quindi inclino e faccio uscire i piccoli direttamente nella vasca nuova, ma con la stessa acqua dove vivevano prima.
Comunque me ne sono morti 2 anche così quindi non è un metodo infallibile, ma certamente si stressano di meno.
..i miei (70 piccoli)dopo la metamofrosi e 3 strisce bianche gia' formate,morivano nella stessa maniera descritta da damiao,solo per aver acceso la luce della camera..
ho smesso di raccogliere le larve troppi insuccessi
damiao,
io sono quasi 2 anni che provo con i wurde, non ti arrendere, anche io arrivo sempre quasi alla fine.......
Hai provato ad usare una vasca già magari mediamente grande diciamo 30l un cubo e riempirla con poca acqua per poi durante la crescita alzare il livello, senza spostarli.....
Hai provato a spostarli di notte, a luci spende dovrebbero stresarsi meno.....
janco1979, veramente strano, ma hai messo un qualche cosa di scuro lungo le pareti della vasca?
Comunque io dopo una settimana, quando cambio la vasca, le tolgo, ma prima le tengo per farli stare più tranquilli.
Comunque i miei di settembre sono grandicelli e non hanno mai avuto problemi, proprio strano.