mah...
avrò scritto male... per i soldi scherzavo,
ma se te sterzi di lato, come suggerisce l'istinto, è più facile fare un frontale, andando incontro a dei poveri innocenti, quando "andando dritto" non fai un grande frontale, di certo non con uno che viene nella direzione apposta e magari andando anche veloce, mentre "normalmente" quello sbuca di 1/4 di macchina circa, quindi è più difficile farsi male...
mi spiegherò male, ma sterzate, e auguratevi che nessuna macchina venga in senso opposto
non dico certo di andare a fare incidenti, e sono il primo a cercare di evitarli... e succede spesso... io ci sono andato vicino... era nel parcheggio del supermercato... quindi non si andava vicino... una furbona esce da un lato dove si doveva solo entrare, e non si ferma "prima dello stop"... d'istinto viene da spostarsi di la, ma magari "colui che è difronte a te" ti vede e sterza anche lui... magari mentre passava un allegra famigliola che stava andando a passare una giornata al supermercato...
ripeto, io non auguro niente a nessuno, e non dico di fare incidenti, ma ritengo che se non c'è "via di fuga" è forse più "utile" non sterzare
p.s. io sto parlando nel caso in cui in contro stia venendo qualcuno... cosa che forse qualche neurone non ha captato
p.s.s. non mi va certo di discutere, specialmente su sti argomenti