Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
A fine pasto una buona grappa. In alternativa, un amaro.
Già non mangio il pesce, anzi, pochissimo, ma leggendo quello che hai scritto, mi è passata la voglia. Rimango sulla grappa o l'amaro che è meglio , così prendo il violino e inizio con Vivaldi e finisco con Strauss
A fine pasto una buona grappa. In alternativa, un amaro.
Già non mangio il pesce, anzi, pochissimo, ma leggendo quello che hai scritto, mi è passata la voglia. Rimango sulla grappa o l'amaro che è meglio , così prendo il violino e inizio con Vivaldi e finisco con Strauss
! E se mi sforzo, mi vien bene anche l'Inno !
avvertimi ioà quando lo fai che ti mando in mondovisione
O.T. francescodelv, non sono sicuro di riuscire a interpretare correttamente il tuo pensiero, in ogni caso non mi sembra di aver mancato di rispetto a qualcuno e se l'ho fatto me ne scuso.
Non ho nemmeno criticato le risposte ironiche che a mio avviso fanno parte del "gioco" fintanto che servono a sdrammatizzare o come metodo dialettico.
L'ironia però non deve trascendere nel mero sarcasmo, particolarmente insidioso e difficilmente ponderabile nelle forme di comunicazione scritta mostrando la natura superba e prepotente di "bassa forma d'arguzia".
non per forza bisogna usare mangimi industriali ce li possiamo fare anche noi...
tipo verdure bollite, l'aglio è ottimo...e la lista è molto lunga...... d'estate si potrebbe andare in un campo vicino ad una risaia e li si che si trova parecchio cibo "vivo"
Attenzione nel raccogliere "cibo vivo" in natura si rischia di introdurre una serie di pericoli molto lunga da sostanze chimiche a virus, batteri, protozoi, parassiti e altro, pericolosi non solo per la salute degli abitanti dell'acquario ma anche per la nostra.
Le riflessioni su alimentazioni alternative a quelle industriali sono molto interessanti, è consigliabile variare e quando possibile integrare i mangimi secchi con alimenti vegetali e animali freschi, vivi o congelati a seconda delle esigenze dei pesci. Questo però deve essere fatto con consapevolezza se ne sconsiglia un uso approssimativo sopratutto ai neofiti.