Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Axa_io, Il quale tra l'altro sembra funzionare... l'unico guppy superstite e che sembrava mezzo morente si è ripreso e sta piano piano mangiando sempre di più... non so che diavolo fosse allora... fatto sta che prima non mangiava, ed ora è una settimana che sembra stare più che bene e corre pure dietro alle femmine che ho aggiunto da poco...
Che coraggio di aggiungere altre femmine ! Praticamente il negoziante ti ha dato un "antibiotico". Ok! Per verminosi -05 ! Ok! Che cavolo ha dentro questo "antibiotico" che possa curare i vermi e CHE vermi? -05
Il mio è in isolamento da sabato , con flubenol e flagyl insieme. Non mangia, è come al solito attivo, ma...non mangia . Gli altri nella vasca stanno benone, anzi, altri avannotti di Platy.
E' magrissimo il mio povero Guppyno...ufff... Chiedigli per cortesia (magari non salvo questo guppyno), cosa ha come principio attivo l'antibiotico e che verminosi tratta? Se non è troppo . Grazie.
Comunque sono contenta per te, per il Guppyno e fra poco, vai con i bebè !
Andiamo col secondo post.. evito la mia presentazione per non annoiarvi...
Purtroppo ho un grosso problema coi miei guppy...
Ho un acquario da 100 litri che ospita (oltre ai vari pulitori da fondo e da "parete") 3 black molly, 2 Portaspada adulti + 2 piccoli di 3 mesi circa, 1 guppy + 1 guppy piccolo di 4 mesi circa + 6 avannotti che sguazzano allegramente, 5 neon.
Ma solo io mi chiedo che valori abbia la tua acqua?
Per me hai troppi pesci per 100 litri e probabilmente nitriti e nitrati sono alti, senza considerare poi che i neon hanno bisogno di acque piuttosto differenti da quelle necessarie per i poecilidi.
Andiamo col secondo post.. evito la mia presentazione per non annoiarvi...
Purtroppo ho un grosso problema coi miei guppy...
Ho un acquario da 100 litri che ospita (oltre ai vari pulitori da fondo e da "parete") 3 black molly, 2 Portaspada adulti + 2 piccoli di 3 mesi circa, 1 guppy + 1 guppy piccolo di 4 mesi circa + 6 avannotti che sguazzano allegramente, 5 neon.
Ma solo io mi chiedo che valori abbia la tua acqua?
Per me hai troppi pesci per 100 litri e probabilmente nitriti e nitrati sono alti, senza considerare poi che i neon hanno bisogno di acque piuttosto differenti da quelle necessarie per i poecilidi.
Capisco benissimo i tuoi dubbi, però sia black molly che neon stanno perfettamente, idem i portaspada... sono solo i guppy che hanno dato problemi..
Si, stessa cosa che ti ho messo io ! E' un "qualcosa" ma che cacchio sono quei aeronomas, bla, bla, bla. Leggo cosa scrive nei medicinali che ho comprato !