Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
quello vicino è un rodactis e potrebbe essere stato lui.
l'euphillia a meno che non sia molto grossa, non caccia 20 cm di tentacoli.
facci una foto d'insieme della vasca
Non credo possa essere stato il rodactis perche' c'è sempre stato anzi ...
L'acropora e cresciuta proprio li quasi a contatto,e non le a fatto nulla quando era mezzo centimetro,come puo' averlo danneggiata in questa maniera ora che era diventata quasi 5cm!!!?
PS :L'acropora che mi è morta era identica a quella verde nella foto che hai pubblicato nell'inserzione dove ti ho contattato chiedendoti se ti era avanzato qualcosa!
cesarino.cv77, ok , io non voglio entrare nella tua vita privata, ma ti pesa così tanto postare una foto, per togliere qualsiasi dubbio? se preferisci pensare che la colpa sia di un parassita , non ti resta che cercarlo, fare lavaggi nello iodio ecc ecc, se pensi invece che la colpa sia dei tiraggi , inizia a nutruire in modo più massiccio, più di quasto non si può fare volendo puoi appiccicare la foto di un santino
cesarino.cv77, ok , io non voglio entrare nella tua vita privata, ma ti pesa così tanto postare una foto, per togliere qualsiasi dubbio? se preferisci pensare che la colpa sia di un parassita , non ti resta che cercarlo, fare lavaggi nello iodio ecc ecc, se pensi invece che la colpa sia dei tiraggi , inizia a nutruire in modo più massiccio, più di quasto non si può fare volendo puoi appiccicare la foto di un santino
No no non e che mi pesa e che non ci riesco !!
ci sto' provando da ieri sera!! -04
Aspetta adesso ci riprovo..... !
Comunque io resto dell'idea che sia stata una stella!?!!ù
Era una stella nata da sola in vasca era piccolissima, ma era da un po' che non ,la vedevo pensavo fosse morta, ma poi l'o ricominciata a vedere girovagare in vasca,io non le ho mai dato peso,visto che assomigliava tantissimo a quelle detrivore che stanno sotto la sbbia,solo che questa si appiccicava al vetro!
Comunque sono 2 giorni che l'ho tirata via e vediamo come si comporta la superstite(la digitata)
dalle foto hai un molle enorme a 5 cm dallo sbiancamento soprami sembra del briareum, io non cerecherei altre cause non èfame i molli sono troppo gonfi, un sps li in mezzo è destinato a morte certa prima o poi -28d#
cesarino.cv77, ok vediamo se è colpa della stella ... se si arrampicano sul vetro, però di norma , si nutrono di alghe.... li vicino hai un actinodiscus, controlerei...dalle foto , non si capisce bene