Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-11-2009, 22:36   #31
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao
la red cherry è un gamberetto di 2- 3 cm...
guarda qua..

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/caridine.asp
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  


Vecchio 30-11-2009, 23:36   #32
fra80
Pesce rosso
 
L'avatar di fra80
 
Registrato: Oct 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per il momento solo questo
Età : 44
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Annunci Mercatino: 0
Riguardo l'aquattiva, si tratta di un biocondizionatore. Dovresti pero' leggere attentamente le istruzioni, che il negoziante abbia detto di mettere qualche goccia è relativo. Nelle istruzioni ci sara' la concetrazione di prodotto in base ai litri d'acqua che devi trattare.
Personalmente io uso l'aquatan della sera, e non ho mai visto questo prodotto.
Questi prodotti comunque eliminano semplicemente il cloro e i metalli pesanti, ma bisogna poi sapere che valori ha l'acqua che hai ottenuto.
Questa acqua poi si puo' tagliare con acqua di osmosi, e raggiunge valori piu' bassi di durezza.
Dipende dai pesci che vuoi ospitare.
fra80 non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 16:17   #33
-Dave93-
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Dave93- Invia un messaggio tramite Skype a -Dave93-

Annunci Mercatino: 0
@ale87tv

ma a cosa mi servirebbe ? ... mi fa un pò schifo XD non credo lo metterei nel mio acquario!

@fra80

non c'è nessuno fogli d'istruzione. riporto quanto sullo scatolo:

aquattiva 5 days

concentrato attivo per pesci rossi, betta e tartarughe.
-speciale per acquari senza filtro
- " " bocce in vetro


uso: cambiare solo il 50% dell'acqua ogni 5 gg, ed aggiungere 2 gocce ognli litro d'acqua.

poi dice di aiutarsi col sifone per puilire il fondo.

segue:

che gli acquari piccoli sono ambienti molto difficili per i pesci e con quesrto prodotto , la sua formulazione concentrata, è efficacew dai primi istanti anche in presenza di piu animali.

è 1 prodotto realizzato pwer combattere biochimicamento lo stress provocato sui pesci.
particolarmente studiato x ttt le specie di pesci rossi, combattenti.



ecco qui !!! ne verso qualche goccia in ogni bidone ????

stasera penso di avviare l'acquario !!
__________________
Se vuoi conoscere tutte le novità musicali Pop-Dance ed EDM ti aspetto lun/ven h19 su Radio BeatEaters.com
-Dave93- non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 16:37   #34
fra80
Pesce rosso
 
L'avatar di fra80
 
Registrato: Oct 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per il momento solo questo
Età : 44
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Annunci Mercatino: 0
Allora, per prima cosa da quando avvii l'acquario ti ricordo che deve passare un mesetto prima di poter inserire i pesci.
Per quanto riguarda il biocondizionatore, se vuoi andare sicuro ti consiglierei di prendere un flacone da 100ml di aquatan della Sera, in negozio l'ho pagato 6 euro.
L'acqua comunque devi farla decantare, cioè lasciarla 24 ore in una tanica aperta, passate le 24 ore aggiungi l'aquatan secondo le dosi, agiti un po e versi nella vasca.
Attenzione che versando l'acqua smuovi tutto il fondo creando dei crateri, di solito si mette una pentola sopra il ghiaino e si versa l'acqua li dentro (piano).
Quel prodotto che hai sembrerebbe solo per pesci rossi e combattenti... al posto tuo spenderei quei pochi euro per un prodotto che sicuramente va bene per tutti.
fra80 non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 16:49   #35
-Dave93-
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Dave93- Invia un messaggio tramite Skype a -Dave93-

Annunci Mercatino: 0
si si che deve passare un emsetto, con tutte le guide che ho letto :)

l'acqua si trova al momento in 5 bidoni da 5 litri aperti già da ieri sera. contavo di inserirli nella'acquario stasera ! ho versato 6 gocce per bidone dell'aquattiva ! almeno tolgo i metalli pesanti.

si metterò un pentolino per nn fare i buchi nel fondo !

sabato becco altri 10 euri ci arrivo con questa cifra a prendere i test e il biocondizionatore ?

...volevo comprare delle piante... vediamo se mi prestano qualcosa i miei per le piantine !

vabbè vediamo se capisco bene il funzionamento della pompa, metto in funzione già stasera, senno provvedo domani :)

intanto grazie :)
__________________
Se vuoi conoscere tutte le novità musicali Pop-Dance ed EDM ti aspetto lun/ven h19 su Radio BeatEaters.com
-Dave93- non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 19:24   #36
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
-05 le neocaridinie non "servono" a niente.. anche se sono ottime detritivore..

sono solo uno dei pochi ospiti che un acquario di quel litraggio può ospitare...

un biocondizionatore senza foglietto di istruzioni mi sembra un pò una fregatura... sembra acqua di fonte miracolosa...

per le piante guarda nel mercatino che tante puoi recuperarle da chi le regala perchè ne ha troppe...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 19:48   #37
-Dave93-
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Dave93- Invia un messaggio tramite Skype a -Dave93-

Annunci Mercatino: 0
ma infatti non credo sia proprio un biocondizionatore !!! ma comunque , da quando lo uso l'acqua è pulita e non è presente calcare ! =)

ah si ? ma che consigli di prendere visto il litraggio ? e ne cerco qualcuna che richieda poca manuntenzione.

scusami se ti assillo, ma non ne capisco un tubo di piante sto imparando piano piano .. quindi dopo che mi dici certi nomi magari , non so nemmeno di che parli ! :)
__________________
Se vuoi conoscere tutte le novità musicali Pop-Dance ed EDM ti aspetto lun/ven h19 su Radio BeatEaters.com
-Dave93- non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 19:55   #38
fra80
Pesce rosso
 
L'avatar di fra80
 
Registrato: Oct 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per il momento solo questo
Età : 44
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Annunci Mercatino: 0
Le piantine costano come media 5 euro l'una, ma non sei obbligato a metterle ora, puoi metterle tra un paio di settimane.
Per me la prima cosa è prendere un biocondizionatore decente, che come ti dicevo ho pagato 6 euro, e il test dei nitriti (NO2), che io a pagato 8 euro dell'Askoll.
Guarda che cio' che dice Ale87tv purtroppo è la triste realta', in quel litraggio i pesci forse sopravvivono.
E' per quello che ti avevo consigliato di aspettare un paio di mesi, raggranellare ancora qualcosa e prendere qualcosa di piu' grande, anche un 60 lt andava bene.
Ora li puoi metterci solo caridine, o un solo betta, ma uno solo.
I pesci rossi mi raccomando, non ce li mettere, è come tenere un elefante in un ascensore.
Per le piante: dicci che lampade hai, watt, kelvine, tipo......
fra80 non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 19:58   #39
Bremen
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Bilbao
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.451
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
All'inizio non serve il biocondizionatore...e nemmeno lasciare l'acqua a decantare...non ci saranno pesci in acquario e il cloro in un mese sarà bello che passato!!!aggiungi pure subito l'acqua senza nessun biocondizionatore(io non lo uso mai mai...secondo me son soldi regalati) se lo usi non serve lasciare l'acqua a decantare, lo usi...fa depositare i metalli pesanti nel fondo, quindi raccogli tutta l'acqua cercando di lasciare quella sul fondo dove si son depositate le schifezze.
Io userei quei 10 euro per comprare i test per l'acqua...No2-No3 che ti serviranno in questo periodo...
__________________
Voglio una vasca grande come una casa...anzi di più!!!
anemmu...
Bremen non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 20:04   #40
-Dave93-
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Dave93- Invia un messaggio tramite Skype a -Dave93-

Annunci Mercatino: 0
ok, allora vediamo aspetto per le piante e sabato compro i test così vedo come va l'acqua, magari se mi dite cosa devo acquistare esattamente !

non posso prendere acquari più grandi anche per via dello spaziO!

ancora di pesci ne capisco pochetto, per quello è inutile che me li nominate, perchè non so a cosa vi riferite :( pian piano sto imparando, grazie a voi direi aggiungerei!

ma perchè non glieli posso mettere ? ora come ora i miei pesci rossi stanno ina una vasca senza filtro e senza nnt con sola una pianta in plastico e poco ghiaietto. la vasca è più piccola dell'acquario !

perchè non glieli posso mettere ? sicuramente nell'acquaruio si troveranno meglio di dove sono ora!

mi sono spiegato adesso ?

vado ad allestire
__________________
Se vuoi conoscere tutte le novità musicali Pop-Dance ed EDM ti aspetto lun/ven h19 su Radio BeatEaters.com
-Dave93- non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
antille , company , microrasbore , pet

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31180 seconds with 12 queries