Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-11-2009, 20:25   #31
Heywood
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Già fatto..eh l' avevo detto che utlimamente era un pò giù. Però le alghe a parte che fan schifetto non fanno mica male ai pesci no, ? ho abbassato la luce a 8.30 h (21w) ,preso del floreal per la crescita e pulito quello che son riuscito. le foglie più algate a mano a mano le taglierò. ho sistemato un pò il fondale, sifonato, retinanto. C' è ancora da sistemare, ma prevedo un restyling di arredamento in futuro (e più piante). tieni conto Crilù che avevo appeno smosso degli oggetti e un pò il fondo...magari dopo posto delle foto e mi dite come son messo. Ciao.
Heywood non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-11-2009, 20:33   #32
Heywood
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da onlyreds
Originariamente inviata da Heywood
Onlyreds, cosa intendi per gestione faticosa?
cambi d'acqua + frequenti, controllo costante dei valori di NO3, sifonature ecc ecc
Insomma ne ho combinata un' altra . ero indeciso..anche parlando al negozio, m' han detto che un acquario del mio litraggio con quel filtro 3 rossi dovrebbe reggerli per forza. Cmq non ha fatto nessuna pressione, ho scelto io anche per il motivo sopracitato, preoccupazione inutile...non se li fila tanto il grande, come se fosse superiore..
Una curiosità: come la vive il pesce la perdita del compagno di vasca? se lo ricorda? anche se in maniera selettiva, mi sembra diverso di carattere adesso, a volte schizza da qualche parte come se trovasse qualcosa, ma poi..
I piccoli,stranamente, non sembrano dei gran mangioni , ma sono molto intimiditi ancora e hanno scelto dei luoghi della vasca precisi, soprattutto il bianco.
Vecchio 26-11-2009, 20:42   #33
Heywood
Guppy

Feedback 0/0%

Ah, prima di inserire i pesci ho messo due fialette di batteri una nel filtro, una in vasca, visto il cambio massiccio d' acqua.
Vecchio 27-11-2009, 00:58   #34
Heywood
Guppy

Feedback 0/0%

Vecchio 27-11-2009, 01:04   #35
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Originariamente inviata da Heywood
Già fatto..eh l' avevo detto che utlimamente era un pò giù. Però le alghe a parte che fan schifetto non fanno mica male ai pesci no, ? ho abbassato la luce a 8.30 h (21w) ,preso del floreal per la crescita e pulito quello che son riuscito. le foglie più algate a mano a mano le taglierò. ho sistemato un pò il fondale, sifonato, retinanto. C' è ancora da sistemare, ma prevedo un restyling di arredamento in futuro (e più piante). tieni conto Crilù che avevo appeno smosso degli oggetti e un pò il fondo...magari dopo posto delle foto e mi dite come son messo. Ciao.
scusa...è uscita la colf che si nasconde in me
Carini i pesciotti...pare di vedere Davide e Golia
Che aeratore usi? o meglio la pietra quanto è grossa?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 03:16   #36
Heywood
Guppy

Feedback 0/0%

La pietra non è grande...ma l' aeratore va cambiato. è un prodac monovelocità anche rumoroso...praticamente è sempre a palla.
Vecchio 30-11-2009, 23:33   #37
Heywood
Guppy

Feedback 0/0%

rieccomi qua. i valori mi sembrano regolari tutto sommato. i nitrati fino a 25 ml sono considerati normali. Mi consigliavano di cambiare un terzo d' acqua ogni due settimane invece che una come facevo per non stressare troppo i pesci. ora però che ne ho tre, non converrebbe fare come ho sempre fatto(1 volta alla settimana)??
Anche perchè confermo Onlyreds, per l' età sporcano già molto

Un pò alla volta sto levando ste maledette algacce, che faticaccia -04
Ho ripulito anche tutto il filtro per fuori.

Ho un dubbio: che il bianco sia un oranda red cap siamo d' accordo, ma l' altro é un demekin panda arancione? giusto?

Vecchio 01-12-2009, 11:13   #38
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Heywood, fai i test per i nitrati ogni 3 o 4 giorni e vedi come variano.
se arrivano vicino ai 50 ti conviene cambiare l'acqua ogni settimana, altrimenti va bene ogni 2 (oppure ogni 10 giorni, se riesci a farlo in settimana)
si, è un demekin, come del resto lo sono i black moore. Nel tuo caso credo proprio sia un black che ha cambiato livrea -28d# capita spesso. E' probabile che crescendo diventi completamente arancione.
ciao
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2009, 15:03   #39
Heywood
Guppy

Feedback 0/0%

ok grazie! invece ho un altro problema!!!! l' orifiamma grande ha puntini bianchi su coda e pinne e una macchietta bianca in testa che non avevo notato. che faccio?? ieri sera non aveva niente. per ora è tutto regolare nel comportamento. gli altri due sono ok per ora.
Vecchio 01-12-2009, 15:07   #40
Heywood
Guppy

Feedback 0/0%

Malattia contagiosissima. L'infezione viene sempre trasmessa da pesci appena introdotti che non hanno ancora manifestato i sintomi di ictioftiriasi.

Colpa dei nuovi? mi hanno strassicurato che erano sanissimi, ma se tanto stanno incubando tanto vale curare tutti e tre in vasca. blu di metilene??
Rispondi

Tag
idropisia