|
Originariamente inviata da Marco AP
|
RobyVerona, se dai la disponibilità ad effettuare il test, con tutti i criteri del caso, direi che tu puoi andare bene e magari trovi qualcuno che ti aiuta. Sicuramente in zona qualcuno ci sarà e magari mettiamo un annuncio. Se siamo tutti d'accordo su questo punto, passerei a discutere su come effettuare il test.
Questo parte è molto importante perchè sarà inviata a tutte le aziende in modo che possano valutare la bontà del test e decidere se partecipare o meno.
Fatevi sotto! Ciao
|
Come ti ripeto, io la mia disponibilità la do ben volentieri. Qui di Verona che conosco bene c'è Eros Marai (Heros su AP) poi c'è Roberto Parisi (Roby 78) e Kurtiza che ho conosciuto solo di striscio al raduno di Ferrara, altri non me ne vengono in mente sinceramente, o più semplicemente non li conosco, ma magari può venire anche qualcuno delle province limitrofe. Una birra a casa mia non manca mai!
Per l'effettuazione dei test ora butto giù solo qualche idea solo perchè sono al lavoro ed ho pochissimo tempo, ovviamente invito tutti ad aggiungere del proprio ampliandola per bene!
I sali, una volta aperti, prima di essere diluiti a mio avviso andrebbero mescolati per bene in contenitori puliti (che posso recuperare io)
Visto che verosimilmente avremo un campione di sale significativo (la confezione più piccola di solito sono 2 kg) io farei più batterie di test sullo stesso sale, ad esempio 3 batterie complete dalla quale si farà una media artimetica dei valori ottenuti. Da decidere se queste batterie debbano essere fatte partendo dalla stessa soluzione iniziale o se è meglio fare 3 soluzione diverse
Anche per quanto riguarda il discioglimento del sale non ho problemi a reperire dei contenitori puliti e tutti uguali. Quello per cui ho problemi seri, ma solo se si decide di preparare tutte le soluzioni dei diversi sali assieme in modo da testarli con la seconda persona in un lasso di tempo accettabile (diciamo mezza giornata) è recuperare gli aereatori e/o pompe e riscaldatori. Io ho un pò di tutto ma avrò due riscaldatori, tre pompe di piccole dimensioni, un'aereatore. Di sicuro non arrivo ad avere 8/10 attrezzi per tipo. Ho messo 8/10 perchè credo possa essere il numero di sali tale che riusciremo a testare (è fisiologico che qualche produttore dica di no...)
Ora devo scappare, il dovere mi chiama... Se qualcuno butta le proprie proposte per l'esecuzione dei test stasera ne riparliamo.