Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono sicuro che il nuovo filtro sarà un salto di qualità per la tua vasca e soprattutto per i suoi abitanti. Effettivamente l'Eden è un pò piccolino.
Però non puoi buttarlo via senza capire cosa non va, anche perchè pur nella sua economicità è comunque un prodotto acquistato ed apprezzato da molti. Se ne vieni a capo potrai sempre riciclarlo per un'altra vaschetta...
Sono sicuro che il nuovo filtro sarà un salto di qualità per la tua vasca e soprattutto per i suoi abitanti. Effettivamente l'Eden è un pò piccolino.
Però non puoi buttarlo via senza capire cosa non va, anche perchè pur nella sua economicità è comunque un prodotto acquistato ed apprezzato da molti. Se ne vieni a capo potrai sempre riciclarlo per un'altra vaschetta...
Si si, infatti lo volevo destinare più avanti al 20 litri, sempre che funzioni.
Come filtraggio l'eden è buono, non mi da problemi particolari di valori. alla fine come volume non è piccolino. La nota dolente è la portata, infatti ho dovuto aggiungere una pompa per movimentare l'acqua.
Il nuovo filtro dovrebbe arrivare oggi o domani. Li attacco assieme per un mese e poi tolgo l'eden. Devo solo vedere come farci stare i tubi del tetra...ma un modo lo trovo!
Scusa se mi intrometto; da quello che ho capito, l'eden e' maturo come filtro e devi far maturare quello nuovo. Non ti conviene spostare, con le dovute precauzioni il biologico dell'Eden al Tetra??? Cosi' non dovresti farli girare un mese insieme. Aggiungi, per sicurazza, dell' attivatore biologico e sei al posto. Io, ho fatto cosi' per 2 filtri, e non ho mai avuto problemi; ho monitorato gli NO2 per 2settimane, ma sono sempre stati a 0.
Scusa se mi intrometto; da quello che ho capito, l'eden e' maturo come filtro e devi far maturare quello nuovo. Non ti conviene spostare, con le dovute precauzioni il biologico dell'Eden al Tetra??? Cosi' non dovresti farli girare un mese insieme. Aggiungi, per sicurazza, dell' attivatore biologico e sei al posto. Io, ho fatto cosi' per 2 filtri, e non ho mai avuto problemi; ho monitorato gli NO2 per 2settimane, ma sono sempre stati a 0.
Guarda ci avevo pensato pure io, ma preferisco non rischiare.
Anche si le spugne e la lana del tetra sono piatte, son proprio diverse da quelle dell'eden.
meelina, nell' ex400,per quello che riguarda la disposizione dei materiali filtranti, segui le istruzioni e non fare come molti che invertono tutti. Quella disposizione ha i suoi perchè.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
meelina, nell' ex400,per quello che riguarda la disposizione dei materiali filtranti, segui le istruzioni e non fare come molti che invertono tutti. Quella disposizione ha i suoi perchè.
Si si, ho tolto solo il carbone.
Sono riuscita a tagliare il coperchio con l'aiuto del babbo.
Funziona a meraviglia, c'è solo il problema che il prefiltro sul tubo di aspirazione non ci sta, è troppo lungo il tutto.