Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao Geri...infatti è quello che volevo dire, ma allora come funziona?? se io utilizzo solo una 12500k e non unisco i t5 attinici potrei farlo?
stavo riflettendo, se adesso ho 5 t5 ati spezial da 14.000 k ed 1 acquablu spezial attinico e voglio riprodurre la stessa tonalità con una 250 watt hqi potrei utilizzare una 14000k oppure 15000k?? al limite unisco dei t5 per alba tramonto come dicevamo accendendoli per 2 ore ad inizio e poi a fine periodo di luce lasciando le ore centrali solo con l'hqi che con quella lampada ( 14.000k oppure 15000k) riproduce la tonalità che ho ora con i t5 misti bianchi/ attinico.....
è ragionata bene secondo te???
riuscite voi esperti a fare una tabellina di cosa utilizzare per realizzare una lampada hqi da 250w, da quel poco che stò leggendo starei per orientarmi sulle blv intorno ai12/ 14000k perchè mi sembra di capire che rappresentano un buon compromesso resa/ spesa...oppure ci sono quelle che usi anche te le RADIUM ma parliamo di 20000k , non sono troppo blu???
Ciao a tutti, mi è arrivata oggi radium 250 20000°k E40. nelle istruzioni dice di usare vetro anti uv? ma le E40 non sono già schermate? è indispensabile? io non so che vetro ho, ma con varie lampade mai avuto problemi.....grazie