Grazie Lobo!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Anche io ero incerto fino all'ultimo se mettere un betta o meno.. poi date le dimensioni e la gestione ho preferito le crystal..
Che intendi per meno definitivo? Nel senso che se ti vengono a noia le togli? Allora è meglio incollarli direttamente sul fondo. Se li vuoi togliere basta ruotarli su loro stessi e la colla sul fondo si stracca. Qundo poi vuoi rifare totalmente la vasca se ci fosse rimasto quacosa attaccato al vetro (un pezzetto di colla) si toglie facilmante con le dita. Questo è uno dei motivi per cui ho preferito la colla a caldo, si toglie molto più facilmente del silicone quando dismetti la vasca. L'altro motivo è che la colla a caldo si lavora molto più comodamente. Bastano pochi secondi e si fissa,mentre il silicone ha bisogno di ore e i bambù come li tieni in posizione per così tanto?

Una volta riempito il fondo con la sabbia ci pensa quella ad aiutarti a tenere ferme le canne, non hai bisogno di tutta la forza del silicone.
La colla a caldo la trovi pure al supermercato e in qualsiasi ferramenta insieme ad una pistolina per usarla,ma puoi comprare direttamente i bastoncini ed usare un accendino.. il costo è irrisorio.. 1.50 euro le ricariche e 5 con la pistolina.. o giù di li.. tanto non ti serve mica la pistola professionale..