Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ribadisco se un sistem mini che costa 4milioni delle vecchie lire queste cose non devono accadere,e deve essere costruito con i giusti materiali ,e non ci devono essere questi problemi,anzi bisogna preventivarli.esistono materiali che non si ossidano e non si arruginiscono e questo non ve lo devo dire io altrimenti quelli che progettano questo sistema devono cambiare mestiere.
una lotta contro le bollicine, CHE SI E RISOLTA IN MINIMA PARTE e vabbene mettiamoci una pietra sopra ,ora la ruggine e no MIO CARO DANI SE L'AZIENDA MI RISPONDE CHE DEVO TOGLIARLA CON LA SCOTH BRITE NOCI STO .
come minimo come diceva il nostro amico poteva costruire supporto in plexi e non credo CHE NON CI ENTRAVA CON LE SPESE L'AZIENDA .
QUINDI non dite che i prodotti che COSTRUITE SONO DI OTTIMA SCELTA PERCHE COSI NON E.
PERCHE SIETE LONTANI UN MIGLIO........
NEL MIO CASO . IL BIDONE L'HO AVUTO ECCOME DICI TU SONO PROBLEMI MIEI .
MA SICURAMENTE ANCHE I VOSTRI E CON QUESTO NON VADO OLTRE .
BUONASERATA
comunque i
salvatore80, il materiale con cui è costruito il supporto è acciaio aisi 316, non attaccabile dalla ruggine, ma purtroppo ossidabile. Come ogni cosa va manutenuta, se si aspetta o si attende troppo a fare la manutenzione purtroppo si ossida.
Per le cerniere il discorso è analogo, vanno manutenute. Io non l'ho mai fatto, ed ogni tanto le cambiavo...
Dani...se mando la plafo ad elos sono certo che mi diranno che e' a posto come prima...io non ho elementi per dimostrare che la resa e' calata se non una mia valutazione visiva...non escludo anche un effetto dato dal confronto con la barra led blu....comunque che sia moscia e' assodato perche' la barra di soli 5 led blu fa più luce....poi c'e' il problema che rimarrei senza illuminazione e non credo che questo sia tollerato dagli animali....credo che optero' per una integrazione a led blu...per la ruggine invece gradirei anch'io avere la sostituzione del supporto pero' stavolta in materiale che non arruginisce...fammi sapere.....
Vorrei solo far notare di quale sia la fiducia che riponi in una azienda che in ogni caso ti permette il confronto, cerca di risolverti i problemi, e che sembra invece che sia qua solo per raggirarti.
Ripeto se la lampada viene visionata e ritenuta identica all'originale viene restituita, diversamente viene sostituita o aggiustata.
Se il problema è che il tuo occhio si è abituato diversamente, non puoi imputarlo alla plafoniera.
Noi siamo qua per venirti incontro ed aiutarti, altro non posso dire.
non ho parole!!!!! -04 questa sarebbe la qualita italiana??vergogna e complimenti per la risposta data dalla ditta verso un cliente che per illum la vasca e solo per quello spende 1900e la ruggine con una spugnetta?lo so io cosa ci dovreste fare con la spugnetta. evviva i tedeschi!!!!!!!!!!!!!! ansi in questo caso visto i fatti evviva i cinesi!!!
vittorio di giorgio, non capisco una reazione del genere, forse che non fai manutenzione ai tuoi oggetti?
Semplicemente la E-lite può ricoprirsi di un velo di passivazione, non di ruggine, che si pulisce facilmente con acqua dolce di quando in quando, se invece non si effettua manutenzione per diverse settimane e si forma il velo di passivazione ci sono prodotti appositi per pulirla.
Ma il supporto non si arrugginisce, non può farlo dato il materiale con cui è costruito
ho una plafoniera (che probabilmente e cinese veramente) a 20 cm dall acqua e sono 3 anni, tolgo solo la polvere quando serve e si presenta come se l avessi tirata fuori dalla scatola adesso!!!!quindi di cosa stai parlando. perlomeno cambiategli il nome (e-lite) mi sembra davvero esagerato!!!!!!!!!
vittorio di giorgio, la E-Lite sta a 3 cm dall'acqua...