Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-09-2009, 13:21   #31
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
gnolivr79, Ma va a cagar.....
Vuoi fare una critica costruttiva.....se ne stava discutendo pacificamente ed intelligentemente e lo fai chiudere???????

Vecchio 04-09-2009, 13:23   #32
gnolivr79
Ciclide

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

si e' vero giangi , dovrebbe essere filtrato ogni post da un moderatore....pero' allora se funziona per i privati ....... volere e' potere , no?
...che poi sia dispendioso in tempi e disponibilita' ,e' certamente vero....pero' , ci si puo' lavorare per far qualcosa......io pur di salvare qualche altro utente sarei disposto a perdere del tempo.....
Vecchio 04-09-2009, 13:24   #33
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Io non sono per niente d'accordo con questa tua risposta. Non conosco gnolivr e non ho idea di quale negozio stia parlando. Però quando uno decide di fare il negoziante, di aprire un'attività, si sottopone al giudizio del pubblico, che può parlarne bene o male purché ovviamente non si scada nella calunnia. Basta andare su google e troverai migliaia di opinioni su ristoranti, alberghi e un sacco di altre cose, perché in questo settore non si può fare? Io ho comperato su vari siti internet, con alcuni mi sono trovato bene e altri no, ma è chiaro che si tratta delle mie esperienze personali, non di una verità assoluta. Comunque, ripeto: un negozio che entra sul mercato si sottopone a giudizi e confronti, su questo non ci sono dubbi.

Ciao

Davide

Originariamente inviata da sjoplin
gnolivr79, cerchiamo di chiarirci bene, per quello che è possibile.

intanto ti ho chiesto di rimuovere i riferimenti alle persone, TUTTE, perchè un post del genere, come ti ho spiegato, va inserito in un'altra sezione e chiuso. ti sei limitato a togliere solo quello, e vabbè, non sto qui a cercare il pelo nell'uovo, ma mi rendo conto che con te sarebbe stato meglio farlo.

senza troppi giri di parole, la mia impressione è che tu stia conducendo una tua ripicca personale nei confronti di un negozio. che la tua versione sia la verità o meno non ci è dato saperlo, visto che sentiamo solo la tua campana, ed è questo uno dei motivi per cui in saper comprare si tenta di creare almeno un contraddittorio. il fatto che il nome del negozio non sia indicato poco importa, perchè tanto la gente ti scrive in mp e quindi il tuo obiettivo l'hai raggiunto ugualmente. ora puoi pure raccontare che il tuo scopo è di mettere in guardia gli altri utenti, ma fondamentalmente resta una questione privata tra te e il negozio, che raccontata solo da una campana lascia il tempo che trova. prendi un avvocato, pagalo e fai valere diritti, se proprio ci tieni. questo è un forum di acquariofilia e non un tribunale.

sulle altre piu' o meno sottili insinuazioni di protezionismo nei confronti dei negozi non entro neppure nel merito, perchè come hai detto, è un problema tuo. come ti han già spiegato qui non c'è obbligo di connessione e le alternative, se vuoi, le puoi trovare senza difficoltà.
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 13:24   #34
gnolivr79
Ciclide

Città: Verona
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

maledetto giangi.....ti aspetto al parcheggio!!!!!
Vecchio 04-09-2009, 13:44   #35
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

gnolivr79, Al prossimo passaggio in zona ci vengo di sicuro.......

Vecchio 04-09-2009, 13:50   #36
zuello
Discus

Città: siena
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

gnolivr79,

le aziende che operano nel mercatino sono tutte registrate e godono dello stesso trattamento dei privati nel caso di truffe.

Ricordo che per parlare di truffa, prima si denuncia poi si fa il processo e in caso di condanna è truffa, in caso contrario no!!!!

Il mercatino è un luogo dedito ad appassionati, e quindi i fb si danno ai privati, agli utenti.
Alle ditte è proibito vendere come utenti privati, quindi non ha senso istituire un sistema su AP che non è rivolto ad AP in quanto le transazioni che operi sono su altri siti.

capisco che ti girino, ma in questo caso hai tutti i mezzi legali e gli strumenti di supporto(forze di polizia postale) per riavere i tuoi soldi, il che rende inutile, visto il numeroso dispendio di energie per seguire la cosa, un sistema FB per aziende.

Rinnovo i miei consigli, prima di scrivere qui, vai alla polizia postale e denuncia l'accaduto, anche perchè il tuo caso non è il caso di altre migliaia di persone che invece hanno avuto buone transazioni con quel negozio, quindi un sistema FB in quel senso darebbe vita solo a ritorsioni vendicative come accade su ebay.

Non mi fraintendere io ti appoggio e come ho scritto sopra sono disponibile a fornirti tutto il percorso che devi fare per riavere i tuoi soldi, ma il modo e lo scopo per cui scrivi non lo condivido.

tutto questo detto in estrema amicizia e solo perchè hai tirato in causa il sistema fb che io gestisco su questo forum e che non hai idea di cosa e che mole di lavoro comporti.

ciao
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 14:03   #37
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

rip mi spiace non trovarti d'accordo con me, ma per quel che mi riguarda, e parlo a titolo personale, non dello staff, un'opinione corretta si ha forma aver sentito tutte e due le parti.
questo senza voler difendere nè l'uno nè l'altro, che come te non conosco.
su questo forum c'è un regolamento nel quale viene indicato chiaramente dove inserire lamentele di questo genere e come regolarle. probabilmente il mio errore è stato non spostare immediatamente la discussione dove avrebbe dovuto stare. non sta a me motivare il perchè il regolamento sia in un certo senso rigido, sotto questo aspetto, ma basta guardarsi qualche discussione di anni addietro per capire che non si poteva fare diversamente.

Originariamente inviata da rip
Io non sono per niente d'accordo con questa tua risposta. Non conosco gnolivr e non ho idea di quale negozio stia parlando. Però quando uno decide di fare il negoziante, di aprire un'attività, si sottopone al giudizio del pubblico, che può parlarne bene o male purché ovviamente non si scada nella calunnia. Basta andare su google e troverai migliaia di opinioni su ristoranti, alberghi e un sacco di altre cose, perché in questo settore non si può fare? Io ho comperato su vari siti internet, con alcuni mi sono trovato bene e altri no, ma è chiaro che si tratta delle mie esperienze personali, non di una verità assoluta. Comunque, ripeto: un negozio che entra sul mercato si sottopone a giudizi e confronti, su questo non ci sono dubbi.

Ciao

Davide

Originariamente inviata da sjoplin
gnolivr79, cerchiamo di chiarirci bene, per quello che è possibile.

intanto ti ho chiesto di rimuovere i riferimenti alle persone, TUTTE, perchè un post del genere, come ti ho spiegato, va inserito in un'altra sezione e chiuso. ti sei limitato a togliere solo quello, e vabbè, non sto qui a cercare il pelo nell'uovo, ma mi rendo conto che con te sarebbe stato meglio farlo.

senza troppi giri di parole, la mia impressione è che tu stia conducendo una tua ripicca personale nei confronti di un negozio. che la tua versione sia la verità o meno non ci è dato saperlo, visto che sentiamo solo la tua campana, ed è questo uno dei motivi per cui in saper comprare si tenta di creare almeno un contraddittorio. il fatto che il nome del negozio non sia indicato poco importa, perchè tanto la gente ti scrive in mp e quindi il tuo obiettivo l'hai raggiunto ugualmente. ora puoi pure raccontare che il tuo scopo è di mettere in guardia gli altri utenti, ma fondamentalmente resta una questione privata tra te e il negozio, che raccontata solo da una campana lascia il tempo che trova. prendi un avvocato, pagalo e fai valere diritti, se proprio ci tieni. questo è un forum di acquariofilia e non un tribunale.

sulle altre piu' o meno sottili insinuazioni di protezionismo nei confronti dei negozi non entro neppure nel merito, perchè come hai detto, è un problema tuo. come ti han già spiegato qui non c'è obbligo di connessione e le alternative, se vuoi, le puoi trovare senza difficoltà.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 14:20   #38
rip
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Però se il negoziante non fornisce la sua versione, cosa possiamo fare?
Voi l'avete sollecitato, ma se non interviene e rinuncia a un suo diritto sono affari suoi.

Ciao

[quote="sjoplin"]rip mi spiace non trovarti d'accordo con me, ma per quel che mi riguarda, e parlo a titolo personale, non dello staff, un'opinione corretta si ha forma aver sentito tutte e due le parti.
questo senza voler difendere nè l'uno nè l'altro, che come te non conosco.
su questo forum c'è un regolamento nel quale viene indicato chiaramente dove inserire lamentele di questo genere e come regolarle. probabilmente il mio errore è stato non spostare immediatamente la discussione dove avrebbe dovuto stare. non sta a me motivare il perchè il regolamento sia in un certo senso rigido, sotto questo aspetto, ma basta guardarsi qualche discussione di anni addietro per capire che non si poteva fare diversamente.

[
Vecchio 04-09-2009, 14:20   #39
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Quote:
io non considero negativo il lavoro che state facendo.Poi faccio delle mie considerazioni e critiche che per forza non devono trovare accoglimento,per carita' ma e' quello che sembra a me essere diventato il portale
Andrea, non mi fraintendere. Io non dico che tu non debba criticare il portale. Se uno mi dice che su AP c'è troppa pubblicità, non ci sono problemi, non sto nemmeno a rispondere e rispetto il suo giudizio. Io sono intervenuto perchè hai detto o hai sottointeso, che essendoci tanta pubblicità, chi gestisce, chi modera, chi amministra e spesso anche chi scrive, è condizionato nello scrivere o cerca di aiutare gli sponsor. Questo, te lo posso assicurare, non è affatto così e non lo è mai stato

Poi, se vogliamo allargare il discorso che c'è gente che scrive sotto compenso o perchè gli è stato regalato un prodotto, lì noi possiamo fare poco perchè non abbiamo mai prove certe. Io resto cmq dell'idea che di gente così ne è veramente, ma veramente poca e va a sbilanciare il mercato in modo quasi ininfluente. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 14:43   #40
rip
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Scusa Marco se mi permetto di interferire tra voi, ma forse una delle cose che gnolivr intendeva, e sulla quale sono d'accordo, è che all'inizio su questo forum eravamo tutti semplici appassionati. Poi molti sono diventati negozianti, sia fisici che online, altri importatori, altri consulenti di aziende, altri ancora "amici" di negozianti o produttori ecc. ecc.
Questo, senza vostra colpa e più in generale senza che sia illecito di per sé, ha un po' condizionato l'andamento delle discussioni.

Resto comunque convinto che Acquaportal abbia rivoluzionato, in positivo, il mondo dell'acquariofilia italiana.

Ciao

Originariamente inviata da Marco AP
Quote:
io non considero negativo il lavoro che state facendo.Poi faccio delle mie considerazioni e critiche che per forza non devono trovare accoglimento,per carita' ma e' quello che sembra a me essere diventato il portale
Andrea, non mi fraintendere. Io non dico che tu non debba criticare il portale. Se uno mi dice che su AP c'è troppa pubblicità, non ci sono problemi, non sto nemmeno a rispondere e rispetto il suo giudizio. Io sono intervenuto perchè hai detto o hai sottointeso, che essendoci tanta pubblicità, chi gestisce, chi modera, chi amministra e spesso anche chi scrive, è condizionato nello scrivere o cerca di aiutare gli sponsor. Questo, te lo posso assicurare, non è affatto così e non lo è mai stato

Poi, se vogliamo allargare il discorso che c'è gente che scrive sotto compenso o perchè gli è stato regalato un prodotto, lì noi possiamo fare poco perchè non abbiamo mai prove certe. Io resto cmq dell'idea che di gente così ne è veramente, ma veramente poca e va a sbilanciare il mercato in modo quasi ininfluente. Ciao
Rispondi

Tag
diffida