Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
no grazie hai risposto perfettamente. ma quindi non usi un metodo a proliferazione batterica?
no assolutamente sono contrario, secondo me' si possono ottenere ottimi risultati anche senza, i metodi a prolificazione batterica portano senza ombra di dubbio ad ottimi risultati ma con dei grossi rischi nel tempo
no grazie hai risposto perfettamente. ma quindi non usi un metodo a proliferazione batterica?
no assolutamente sono contrario, secondo me' si possono ottenere ottimi risultati anche senza, i metodi a prolificazione batterica portano senza ombra di dubbio ad ottimi risultati ma con dei grossi rischi nel tempo
Complimenti per la bella vasca, per la pulizia del vetro basta un riccio gratilla, non credo che con il plexi crei problemi.
L'avevo tolto ma dopo un pai di mesi l'ho dovuto rimmettere, anche a me secca pulire il vetro specie il posteriore.
Mi dici per favore i problemi con la proliferazione batterica? finora mai avuti e sono già vari anni.
Complimenti per la bella vasca, per la pulizia del vetro basta un riccio gratilla, non credo che con il plexi crei problemi.
L'avevo tolto ma dopo un pai di mesi l'ho dovuto rimmettere, anche a me secca pulire il vetro specie il posteriore.
Mi dici per favore i problemi con la proliferazione batterica? finora mai avuti e sono già vari anni.
sai che non l'ho mai provato, se lo hai tu in vasca non credo dia problemi giusto?? i metodia proliferazione batterica possono diventare pericolosi quando vanno in competizione con gli animali creando una sorta di barriera che limita il passaggio di cibo, cosi e' spiegato grossolano ma e' il concetto base, ed e' l'effettivo motivo per qui le vasche cosi gestite a volte partono senza lasciarci modo e tempo di intervenire, p.s. ci mancherebbe che salta la tua vasca, sarebbe un gran giramento di co.....
koral, la mia vasca non salta non salta, che si deve stare attenti ti do ragione, in pratica non bisogna superare un certo limite.
Quasi un anno fa ho eliminato la zeolite dalla gestione, l'acqua era diventata troppo povera, forse se continuavo ad impoverirla sicuramente avrei avuto problemi.
Stessa cosa può succedere con uno schiumatoio sovradimensionato, se non riesci a gestire l'in out della vasca succede la stessa cosa.
koral, la mia vasca non salta non salta, che si deve stare attenti ti do ragione, in pratica non bisogna superare un certo limite.
Quasi un anno fa ho eliminato la zeolite dalla gestione, l'acqua era diventata troppo povera, forse se continuavo ad impoverirla sicuramente avrei avuto problemi.
Stessa cosa può succedere con uno schiumatoio sovradimensionato, se non riesci a gestire l'in out della vasca succede la stessa cosa.
il giusto sta nel tenerla sempre al limite, nel tuo caso con una conduzione batterica, che li tiene a stecco ma se esageri salta, e nel mio che se al contrario esagero con alimentazione smarrono tutto, quello che sto cercando di fare io e' di eliminare del tutto xaqua, lasciando cosi una gestione totalmente naturale. se riesco a portarla qua saro' arrivato alla mia meta, per ora doso 5 ml di day al gg, 4 mesi fa ero a 40 ml al giorno
koral, il day e il wwek lo sto usando da una settimana mai usati prima, sono un bel po tosti, gli animali hanno reagito bene solo che i fosfati in una settimana sono passati da 0,01ppm a 0,03ppm.
Da Sabato che ho dosato per la prima volta il week dopo i 6 giorni di day li ho messi a stecchetto per riportare i fosfati di nuovo a 0,01ppm ma continuerò ad usarli forse avevo esagerato con le dosi 5 ml al dì di day e sabato 10ml di week.
Quando ricomincio provo con metà dose.
Tu che li usi cosa mi dici?