Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Infatti la mia vasca è 200 litri LORDI, mentre i 150 sono NETTI. Nel tuo caso per 120 litri NETTI il 750l/h va benissimo. Sono 30 litri di differenza, che a conti fatti su una vasca delle dimensioni della mia equivarrebbero a poco più di 10cm di altezza.
Il volume del filtro è uguale per entrambi, per quanto riguarda la suddivisione interna meno cestelli hai meglio è, poichè questi occupano spazio.
A dire il vero non credo che sia così... Il volume della massa filtrante del 2036 è pari a 3,1 mentre quella del 2224 è 3litri, quindi praticamente uguali, ma cmq sono valori netti, cioè al netto del materiale plastico (cestello) che contiene i vari mezzi filtranti.
Quote:
Infatti la mia vasca è 200 litri LORDI, mentre i 150 sono NETTI. :-] Nel tuo caso per 120 litri NETTI il 750l/h va benissimo. Sono 30 litri di differenza
Si hai ragione può darsi che sia così, comunque rimane il fatto che la differenza rimane minima. Inoltre il filtraggio Eheim prevede (oltre alle spugne) un prefiltrggio con cannolicchi e un substrato a sfere per i batteri, quindi il terzo cestello a parer mio è superfluo. Poi comunque vedi tu cosa preferisci, mi pare però tu sia già prevenuto verso i filtri con numero inferiore di cestelli.
Lo vorrei con un flusso di 650 l/h e con 12 cestelli!!!!!! Ma non esiste
La verità è che sono un pò pignolo, e non vorrei sbagliare nel fare l'acquisto.
Le vostre opinioni cmq mi sono di grande aiuto!
Lo vorrei con un flusso di 650 l/h e con 12 cestelli!!!!!! Ma non esiste
La verità è che sono un pò pignolo, e non vorrei sbagliare nel fare l'acquisto.
Le vostre opinioni cmq mi sono di grande aiuto!
E che ci devi fare con tutti quei cestelli, la spesa dal fruttarolo?
Comunque a prescindere dal modello evita di superare i 750l/h.
Si ma quel materiale è l'evoluzione dell'ehfimech, praticamente puoi mettere il biomech sotto e il substrat pro sopra ed evitare il "vecchio" ehfimech. E poi comunque il substrato è già un immenso filtro biologico.
Si ma quel materiale è l'evoluzione dell'ehfimech, praticamente puoi mettere il biomech sotto e il substrat pro sopra ed evitare il "vecchio" ehfimech. E poi comunque il substrato è già un immenso filtro biologico.
Ma in questo modo non è che si va ad "impaccare" il filtro?
Oltretutto la funzione della plastica (come quella dei canolicchi lisci) non è quella di rompere il flusso d'acqua per dirigerlo meglio negli stadi superiori?