Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
alla grande che si ottengono...e anche migliori se confrontiamo le vasche....Andrea (pfft) gestiva la sua con un BM
come sempre non è lo skimme che fà la vasca...
Senza dubbio, ma ti può mettere nelle condizioni migliori di lavorare, soprattutto verso chi non è bravissimo, etc...
Io ho visto molte più vasche e molto più belle in media con l'H&S... inoltre ho anche visto che nella quasi totalità dei suoi proprietari tutti si sono trovati bene... mentre ho conosciuti diverse persone che non si sono trovate con il BM...
Poi ognuno usi pure quello che vuole, io ho dato il mio parere... preferisco l'H&S...
Andrea cmq ha usato di tutto, e se non sbaglio anche l'H&S nella sua vasca...
io ho sempre avuto h&s , di conseguenza non posso fare un confronto....per giudicare la qualità di uno schiumatoio le opinioni, devono comunque avere il giusto valore ... entrambi schiumano bene, si dovrebbe valutare il prezzo, cosa viene venduto, le garanzie ecc ecc.penso si debba partire da questo, per una scelta accurata, anche perchè ho visto vasche gestite da schiumatoi costosissimi andare a stento e vasche da schiumatoi più economico e andare benissimo ...
... dai allora facciamo un confronto, io posto le misure del mio h&s 150 ... pompa aquabee 2001 camera di cotatto 350x150 costo 298,50€.... in vendita in tutti i siti .....
Abra, leggendo le caratteristiche del Bm 150, e quelle del NAC6a, sembrerebbe che l'unica differenza stia nella pompa o sbaglio?
Il primo monta una aquabee up 2000/I , mentre l'altra una atman ph2500, per il resto mi sembrano uguali...