Berna47, abbi pietà.............. vabbè che non ho niente da fare, però non si vive solo di AP (quasi, però).
Allora le piante è normale che vadano in sofferenza (prese, trasportate, sbattute, lavate, trapiantate) hanno bisogno di qualche giorno per attecchire / acclimatarsi.
Hai dell'acqua molto tenera del rubinetto, io personalmente avrei evitato il taglio con l'osmosi.
Il ferro a 0 mi pare più che normale se nell'acqua del rubinetto non c'è da dove doveva arrivare

?
La linea Seachem è un ottimo prodotto, da usare però con moderazione, con dosaggi molto bassi, ben lontani da quelli consigliati, soprattutto in vasche poco "spinte", per farlo rendere in maniera ottimale bisognerebbe abbinarla al fondo in Flourite appositamente arricchito con le Tabs, ma anche in assenza di tale abbinamento, secondo me, rimane un ottimo prodotto.
Detto ciò non farti prendere la "smania" di fertilizzare subito perchè le piante, come detto sopra, osservano un periodo di stasi, le alghe no, partirebbero sparate a razzo....................