dranath, ti dò assolutamnete ragione sulla giovinezza del metodo però delle indicazioni precise te le danno:
- le dosi sono scritte su ogni prodotto
- gli effetti sono scritti nell'opuscolo informativo allegato ai prodotti
- la tipologia di prodotto è riportata (non dicono gli ingredienti ma almeno che è un nutrimento, che è uno stimolatore, che è un amminoacido lo dicono, che non sono batteri ecc....) Certo..magari fossero tutti come seachem...

però anche zeovit riporta ben poco...anzi...
- le vasche pilota dei produttori sono ormai avviate da un bel pò di tempo la linea di prodotti vi è stata testata tutta....ovvimanete mi riservo di dare giudizi più mirati tra un po' di tempo.....d'altra parte anche zeovit lanciò il suo prodotto solo dopo qualche mese di test...e molti urlarono già al miracolo!
Benny, si funzionano...ma quanti post ci sono in cui viene detto attenti alle monocolture, sovradosaggi letali, inquinamneto progressivo dell'acqua ecc....
io per il momento lo trovo uno dei metodi più precisi, più semplici e più chiari attualmente disponibili in commercio...il prezzo, come ho detto, è alto....ma in fin dei conti nessuno mi obbliga a spenderli....è una mia scelta! Se poi consederate è l'unico da poter essere facilmente dosato anche in piccole vasche, cosa che con zeovit diventava veramente difficile, per non parlare di acido acetico e zucchero...meglio con la vodka ma anche i risultati erano abbastanza scarsini.....
Con questo non voglio assolutamente difendere nessuno, sia chiaro, nè il metodo nè chi lo produce....però mi piace e lo provo, a tornare indietro sono sempre in tempo (visto che quì si può.....)