Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-07-2009, 14:57   #31
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E poi cosa avrei detto di così offensivo?che si tende a difendere solo chi porta soldi al forum con link e banners?
Esatto! Hai detto una cosa estremamente offensiva e ha fatto benissimo Algranati a riprenderti! Ti spiego anche i motivi!

Io Malberti non so manco che faccia ha. Non ha dato mai un soldo ad AP e mai noi gli abbiamo proposto della pubblicità. Quindi se dici tra le righe ad Algranati che è un venduto, è normale che si incazzi, come mi incazzo anche io, perchè fai ora riferimento al tutto il portale.

Il forum di AP è aperto a tutti e tutti possono dire la loro e mai si è venduto a nessuno e di questo ne andiamo fieri!
Abbiamo rinunciato a moderatori di altissimo livello perchè coinvolti con realtà commerciali anche per evitare certe malelingue. Malelingue, che mi confermi, spesso non partono da fatti concreti, ma semplicemente da invidia e disprezzo.

Io quando vedo un concorrente che è stato citato da qualche parte non dico che chi lo cita si è venduto... ma al limite mi chiedo cosa ha fatto per farsi citare? Cosa ha più di me? Cerco, in poche parole, di migliorare me stesso. Attaccare chi cita delle realtà commerciali, senza nessun motivo, è solo il modo migliore per darsi la zappa sui piedi!

In conclusione, qui nessuno è venduto e nessuno fa favoritismi e questo deve essere ben chiaro.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-07-2009, 15:09   #32
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

clemente, Vedi Clemente.....non è questione di parlare con un dio o meno ma con uno che è qui x passione e non esclusivamente per farsi pubblicità -28d#
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 15:33   #33
clemente
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a clemente

Nessuno ha nemmeno il diritto come ha fatto Algranati di dirmi che faccio ridere quando dico che le vasche vanno fatte esclusivamente con ventro di fondo incassato perchè non sono teorie ma dati di fatto.
Comunque non intendo più partecipare alla discussione la mia idea l'ho detta anche se vengo deriso ,magari riderò io il giorno che vi troverete 300L d'acqua sul parquet :-meditate gente meditate
Vecchio 21-07-2009, 15:38   #34
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

clemente, non mi sembra di aver mai detto una cosa del genere.
io ti ho semplicemente detto che se un artigiano che è da 40 anni che fa solo quello , penso che sia ben consapevole di quello che fa e tu mi fai ridere se affermi il contrario.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 16:02   #35
clemente
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a clemente

Clemente mi fai ridere....ma tanto e...........non sono io che non sono assolutamente nessuno a ritenere Malberti uno dei migliori....ma va bene così ....se ti ritieni migliore....buon x te

Queste sono tue parole deltutto gratuite,mai ho affermato di essere meglio o peggio di nessuno,i miei commenti erano esclusivamente mirati alla tecnica costruttiva che ritengo per esperienza totalmente errata punto e basta mai ho fatto riferimento a altro,poi anche chi ha costruito le case in abruzzo le fa da 50 anni ma questo che vuol dire,un noto negoziante della mia città sono 30 anni che allestisce acquari marini con sottosabbia e lo fa ancora tutt'oggi quasi quasi faccio il salto di qualità
Vecchio 21-07-2009, 17:45   #36
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

clemente, per me parti prevenuto nei nostri confronti e quindi reagisci in modo sbagliato e soprattutto valutando risposte e battute in modo sbagliato. Accetta un consiglio da un tuo corregionale: cerca di avere un approccio diverso e vedrai che se sei bravo nel tuo lavoro, la gente parlerà per te
Poi sei il benvenuto nel dare tutti i consigli e le accortezze del caso per la realizzaazione di un acquario, ma anche questo va fatto in modo intelligente.
Nessuno campa d'aria o passione, lo sappiamo benissimo e non sto di certo a fare la caccia a chi si vuole fare un po' di pubblicità nel forum di AP, ma come ti ho detto sopra c'è modo e modo per farsi conoscere. Spero seguirai il mio consiglio
Ciao.
Vecchio 22-07-2009, 01:07   #37
geribg
Discus

L'avatar di geribg

Città: Roma
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geribg

...Ci fa piacere che siete scesi a toni piu pacati!!!!!!!!
...Non dimenticate che AP e un azienda ed e giusto che guadagni
...Clemente , tu continui a fare le vasche in maniera perfetta come ho visto e a prezzi onesti e vedrai che la voce gira.
...Un salutone a tutti , e fate pace
Vecchio 22-07-2009, 11:44   #38
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Quote:
...Non dimenticate che AP e un azienda ed e giusto che guadagni
Su questo non ci piove, ma non sarebbe giusto se facesse favoritismi e difatti non li fa e se si sente dire il contrario è normale che ci arrabbiamo. Quello che è successo qui ne è un palese esempio.
Come ho detto sopra, io Malberti non l'ho mai visto e sentito in vita mia. Ho scoperto stamattina che è un signore molto anziano... (io pensavo fosse al massimo un 40enne... fa un po' te... ) .

Ciao
Vecchio 23-07-2009, 11:08   #39
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Marco AP, ha dei figli più giovani che lavorano con lui. A me la vasca l'ha fatta uno di loro.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 16:52   #40
SCManc
Guppy

Città: Sparso per la Penisola
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da clemente
Parere personalissimo ma incollare una vasca pogiando i vetri sulla lastra di fondo è per me (e non solo) un grossissimo errore.Il materiale utilizzato per la sigillatura dei vetri è il silicone che è un prodotto tecnicamente concepito e testato per lavorare in trazione.Incollando la vasca con fondo esterno si incorre in un grave errore cioè far lavorare in maniera totalmente errata il giunto in silicone che sotto la pressione dell'acqua subisce una forza di taglio.
Quotissimo !

Leggete le schede tecniche, di GE ad esempio, e troverete solo resistenza alla trazione.
SCManc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
costruzione , fondo , lastra , vasca