Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
gli no2 e no3 stanno scendendo. gli no2 sono quasi assenti. Gli no3 ci sono ancora.
Mi è sorto invece un altro problemino nel acquario grande. Ho delle lumachine piccolissime la dentro. Non credo siano stati i plano a farli. Non ne fanno tanti? non è che ne fanno due o tre??? insomma una sta sull'anubias e l'altra è attaccata al vetro. Sono lumachine nocive o posso tenerle? Tra un po' sara' infestato tutto l'acquario di queste lumache????
maria1975, mi sa che sono le stesse che ho io nel mio...Qualcuno dice che nascono dalla sporcizia ma non so se è davvero cosi....Sta di fatto che anche io me ne trovo due col guscio a cono e in vasca ho solo ampullarie...
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero