oggi ho fatto la prima potatura... devo dire che la vasca procede discretamente... le piante non sono ancora esplose come mi aspettavo... soprattutto la rotala ha sofferto veramente molto..... da quando ho c02 e la seconda lampada comincia a stare meglio però ha preso una bella batosta. l'eleocharis che era quella che mi preoccupava di più cresce che è una meraviglia. la parvula comincia a espandersi comincio avedere i primi getti.. il muschio è li fermo!!!
prima della potatura:
dopo la potatura:
in questa si vede uno dei tre inquilini momentanei dell'acaurio... la guppa ha fatto i piccoli e i due che ho salvato li ho messi nell'acqaurietto che per il momento è vuoto e non so quando riuscirò a riempirlo pechè nella prov di Milano non ci sono caridine fino a settembre... -05
il terzo inquilino è una lumaca che ho preso dall'acquario grosso che mi aiuta nelle pulizie...
la vasca ha qualcosa di strano... devo dire il filtro funziona ma se era un filino più potente non sarebbe sato poi tanto male. forse perchè è il 30 litri.. con il 20 sarebbe andato meglio. poi ho una specie di polvere che non riesco ad eliminare.. è veramente veramente tanta.. non capisco da cosa viene.
perdonerete le foto fatte sempre con il cellulare.. scusatemi