Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
vesperio, grazie..le melanoides non le aveva e quindi ho preso le ampullarie e un mangime per loro. Poi alternerò..la negoziante mi ha consigliato di darle anche un po di cetriolo alle volte perchè ne sn ghiotte...adesso stanno nella boccia xkè non sono a casa mia ...non hanno molta acqua xkè la neg non me ne ha data tanta...anzi voleva che io le tenessi in busta tutto il giorno! -04 poi ho dovuto aggiungere una goccia d'acqua di rubinetto (ma pochissima) xkè qll che c'era era veramente insufficiente...Per i test posso prenderli in settimana....
p.s. mi avevi mandato un mp, ma per errore l'ho cancellato, se era qualche consiglio chiedi pure qui, se invece era qualcosa di privato potresti rimandarmelo?
|GIAK|, le lumache non si stanno piu muovendo fino a prima camminavano ora è da circa un'ora che stanno ferme e se batto il dito al vetro muovono un po i tentacoli...poi nient'altro...sarà x la poca acqua ?!
considera che le ampullarie possono stare anche fuori dall'acqua... in negozio le alimentavano? stanno giu o in superfice?
l'acqua è qualche centimetro perchè la negoziante mi ha dato questo..anzi mi consigliava di tenerle tt il giorno in busta!! io le homesse nella boccia...stasera tornerò a casa mia... Loro stanno ferme giu nell'acqua ,non sono fuori...xò stanno ferme...stamattina camminavano sempre....cosa vuol dire questa situazione ?
NONO, le hai fatte mangiare? se si cosa? cmq mettigli un po d'acqua, se l'hai a portata di mano, usa il biocondizionatore...
NONO, che cibo è? una pasticca per due ampu, l'hanno mangiata tutta? in quanto tempo? potrebbe essere che stanno ferme perchè hanno fatto una bella scorpacciata, a volte capita, se mangiano tanto, dopo stanno un po ferme a digerire... da quanto tempo hanno finito di mangiare?, cmq io un po d'acqua l'aggiungerei...