Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
rottweiler,scusa per il ritardo ma ero via, come ho già detto non me esprimo sulla zeolite e su zeovit perchè non lo uso e quindi non lo conosco, altri utenti molto più informati di me ti hanno detto di tenerla mi sembra, io usavo solo la zeolite della equo e poi la ho tolta....
Il carbone lo toglierei dal filtro aletto fluido perchè rischi che impoverisca troppo l'acqua meglio la classica calza nella sump
Io fossi in te mi fermerei e aspetterei a vedere come reagisce la vsca niente batteri e niente cibo per coralli , solo schiumazione e una volta al gg cibo pesci...
Per una o due settimane non succede niente , a volte la cura se sbagliata è più dannosa della malattia....
rottweiler, io direi di si (se qualche esperto o moderatore vuole dire qualche cos aè ben accetto, magari dico azz....te) fai i test, e comunque garda sempre l'acuario gli animali danno dei messaggi che vanno tradotti per capire se stanno bene o no....
rottweiler, io direi di si (se qualche esperto o moderatore vuole dire qualche cos aè ben accetto, magari dico azz....te) fai i test, e comunque garda sempre l'acuario gli animali danno dei messaggi che vanno tradotti per capire se stanno bene o no....
Aspettiamo ancora qualche zeovittiano che ci illumini sul da farsi...........
ho riletto il mio post di prima e chiedo scusa al web per il mio Italiano....
quotorottweiler, qualche zeovittiano che dica cosa fare con sto belin di zeolite....
ho riletto il mio post di prima e chiedo scusa al web per il mio Italiano....
quotorottweiler, qualche zeovittiano che dica cosa fare con sto belin di zeolite....
rottweiler, io comunque la toglierei piano piano tipo un terzo per volta , anche in zeovit quando la cambi lo fai solo in parte ......E nel periodo del cambiamento inserisci carbone