Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Gli hard disk dovrebbero lavorare in doppia tensione (5 e 12V), solitamente il rosso è il 5V ed il giallo il 12V, però sui box esterni ne ho viste di tutti i colori quindi prendi le mie info con le pinze e prova l'alimentatore con un tester
Rimediero' un tester... sono sempre stato affascinato da quell' apparecchio e non ho mai capito come funzioni... magari e' la volta buona che imparo e me lo compro!
Grazie a tutti come sempre per le informazioni!
Allora... il tester non l'ho piu' comprato rinviando ad una prossima occasione questo piacere (nel frattempo mi sono documentato su ohm calo di potenziale et similia...). Pero' ho provato a cambiare il cavo giallo con quello rosso e adesso la pompa funziona perfettamente. Inseme alla pompa e al tubo avevo comprato anche un rubinetto per diminuire un po' il flusso (sperando di non sforzare troppo il motorino) e ieri ho effettuato il primo cambio d'acqua quasi senza fracicare il parquet!
Grazie ancora a tutti per i consigli, la pompa e' comodissima.
Spesa totale 13 euro. 9.50 pompa 2 tubo 1,50 rubinetto. Negozio del camperista su via pontina!
Un saluto, Luca.
Ps: mi sarebbe piaciuto conoscervi alla cena romana ma sabato prossimo si va in ferie... divertitevi!
Scusate se utilizzo questo topic, seguendo i consigli che sono stati dati, ieri ho acquistato una pompa. nello specifico è questa http://www.campinglevante.it/proDet.asp?idpro=248
Ora fermo restando che ho bisogno di un alimentatore a 12v mi dite bene cosa devo prendere? Perche non sono assolutamente pratico di queste cose e non vorrei fare un acquisto a cavolo, scusate x la mia totale inesperienza! Aspetto i vostri consigli
Stefano grazie per l'intervento. Per l'alimentatore devo stare attento sui w che questo deve avere o ne va bene uno qualunque basta che dia almeno 600lilliampere?