Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
1) proprio oggi dovevo cambiare l'acxqua e pulire la vasca...come faccio ora???
2) Stanno inseguendo a morte gli altri abitanti...gia' un paio li hanno uccisi... :(
3) La femmina di tanto in tanto mangia qualche piccolo... :(..come faccio!!!
1- non lo fai
2- c'est la vie!
3- non credo li mangi... probabilmente li prende e li risputa fra i fratellini
...hai preparato una coltura di naupli d'artemia?
Se sì, somministrane 4 volte al giorno con una siringa al centro della nuvola di pasciolini, se no... morirano di fame, purtroppo.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
1) proprio oggi dovevo cambiare l'acxqua e pulire la vasca...come faccio ora???
2) Stanno inseguendo a morte gli altri abitanti...gia' un paio li hanno uccisi... :(
3) La femmina di tanto in tanto mangia qualche piccolo... :(..come faccio!!!
1- non lo fai
2- c'est la vie!
3- non credo li mangi... probabilmente li prende e li risputa fra i fratellini
...hai preparato una coltura di naupli d'artemia?
Se sì, somministrane 4 volte al giorno con una siringa al centro della nuvola di pasciolini, se no... morirano di fame, purtroppo.
No Paolo... :( :(....sono impreparatissimo in merito... :( :(.....dammi due dritte per il tutto per favore!!
se hai delle cisti di artemia, corri a farle schiudere...
se non le hai, e anche se le hai visto il tempo che ci metterano per schiudersi, se vuoi portare avanti i piccoli devi procurarti qualcosa...
io non sono preparato in merito, ma la cosa più semplice che mi viene in mente è del mangime commerciale per avannotti (o quella roba liquida che non mi ricordo come si chiama)...
prova a cercare un pò in questa sezione, di sicuro trovi qualcosa in merito....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Livsunshine, vai in un negozio fornito e compra dei naupli di artemia già schiusi, che dovrebbero avere, o del cibo per avannotti (liquifry o simile).
Poi prendi l'occorrente per schiudere da te l'artemia (in alimentazione trovi tutte le dritte) e inizi la coltura...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Nienta da fare...no ho fatto in tempo a nutrire i piccoli... :(...sono dispiaciutissimo....mi hanno davvero preso alla sprovvista....
Sono arrivato a casa pieno di roba comprata per loro...ma niente... :(..
Le artemia mi sono schiuse oggi...a questo punto vi domando come le devo gestire...cioe' le posso anche dare a quelli grandi.. (ho provato ma non mi sembrino troppo soddisfatti..sono minuscole..)...aspetto la nuova (speriamo) nidiata di piccoli per farne schidere altre..giusto?...
le artemie dalle ai grandi (son piccole, ma piacciono, stai tranquillo), anche perchè, se non metti su un allevamento, dopo un pò muoiono se le rimani nello schiuditoio.....
quando ci sarà la nuova nidiata, la cosa migliore sarebbe avere due schiuditoi, così da mettere a schiudere nuova uova a giorni alternati, e avere sempre naupli a disposizione...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."