Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sicuramente siamo in condizione di libero mercato ma è altrattanto vero che ci sono siti on-line che pubblicizzano prodotti senza averne la disponibilità e neanche la possibilità di reperirli.
Parliamo di sistemi di controllo per la gestione della vasca... se parte la polemica tra negozianti và a finire che il 3ad viene chiuso, quindi restiamo su questo discorso e vediamo di approfondire...
Ok, Aquatronica verrà rinnovato per Norimberga, tanto io non ho fretta perchè non è un accessorio fondamentale per la mia vasca e quindi posso aspettare...
Se parliamo di PLC fino a che punto ci possiamo spingere con questi attrezzi?
Io ne sò poco/nulla, sono a digiuno di elettronica e se qualcuno ha voglia di spiegarmi un pò su questi cosi sarei felice di sapere cosa possono controllare e cosa sono in grado di gestire...
Magari potrebbe essere interessante confrontarne caratteristiche, difficoltà di reperimento/realizzazione, ed i prezzi rispetto ai controller commerciali.
se sei un bravo programmatore,puoi tentare di imitare le funzioni di acquatronica ho altri compiuterini
ma........
chi era venuto al gaem lo ha sentito o forse non se lo ricorda
se ricordo bene lo chiamavano rumore,overo il capacita di un apparecchio che non vada ad interferire con le varie funzioni di altre centraline,ho che non ne risenta
un esempio banale molti conduttivimetri risentono dell'accenditore eletronico x t5,un compiuterino x acquari non puo prmettersi cio,pena valori sballati e se ci si fida delle sonde sei fatto
io resto sempre del parare che uno decide a cosa gli serve e perche
io sono solo interessato ad un monitoraggio,ed in caso di anomalie avvisarmi con un sms
anche perche non affiderei mai ad un compiuterino anche se perfetto la gestione della vasca,mi ricordo un incidente con l'iks e non vorrei ripetermi
comunque iks-acquatronica-acquasmart al momento restao tra i migliori compiuter x acquari
ma 2 sono made in italy
ciao da blureff
Giusto una precisazione, Aquatronica non rinnova alcun prodotto a Norimberga, presentera' alcuni accessori tra i quali il modulo SMS, il prodotto finito e' quello in commercio.
Una nota personale che mi sento di esprimere verso Zeorunner, nel 90% almeno dei tuoi post leggo sempre un'astio verso tutti, in tutta onesta' non lo comprendo, non mi sembra ti sia stato fatto nulla da alcuno sul forum, permettimi un suggerimento, rilassati
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Una nota personale che mi sento di esprimere verso Zeorunner, nel 90% almeno dei tuoi post leggo sempre un'astio verso tutti, in tutta onesta' non lo comprendo, non mi sembra ti sia stato fatto nulla da alcuno sul forum, permettimi un suggerimento, rilassati
forse non hai letto con molta attenzione il post, non ho attaccato nessuno e sono molto rilassato ma mi da fastidio che vengano scritte cose esagerate e non vere per cui, se permetti, rispondo
Nessun tentativo di fare polemica ma solo intenzione come dice Zeorunner di fare chiarezza e di esprimere le proprie impressioni ed opinioni e magari un pò della propria esperienza fatta sulla propria pelle e ........portafolio
Nessun tentativo di fare polemica ma solo intenzione come dice Zeorunner di fare chiarezza e di esprimere le proprie impressioni ed opinioni e magari un pò della propria esperienza fatta sulla propria pelle e ........portafolio
Beh Stefano, e' proprio per questo che mi permetto di dire la mia.... purtroppo io NON sono un negoziante e NON ho interessi nel "pilotare" i discorsi su di un prodotto o su di un'alto.... se per Voi questa e' fare chiarezza va bene cosi', io l'informazione la vedo in un modo leggermente differente
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
mi da fastidio che vengano scritte cose esagerate e non vere per cui, se permetti, rispondo
Secondo te affermare che Aquatronica e poco piu' di un timer e non gestisce nulla non è una cosa esagerata?
Probabilmente esistono prodotti migliori come peggiori ma come in tutte le cose uno deve valutare in fase di acquisto diversi fattori come rapporto prezzo/prestazioni in quanto non a tutti puo' interessare ad esempio il modulo GSM o altre cose, dipende da quello che uno cerca.
Saluti