Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-10-2005, 22:10   #31
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Forse la domanda è OT, ma che differenze ci sono tra Eheim 1060 e la 1260?

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-10-2005, 22:14   #32
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

il nome
ciao da blureff
Vecchio 28-10-2005, 22:29   #33
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Scherzi a parte, sono la stessa idenatica pompa?

Perchè cercando su un pò di siti la 1060 la riportano a 50W e 2280l/h, altri invece danno le stesse caratteristiche della 1260, ovvero per 2400l/h e 85W di consumo... i dati sulla prevalenza in questo momento non li ricordo, ma mi sembra sia sui 3,40mt.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2005, 00:46   #34
kead
Plancton

Città: verona
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a kead Invia un messaggio tramite MSN a kead

Allora: intanto tengo a precisare che Sentinel nonostante l'equivoco, si è dimostrato una persona serissima e molto disponibile che tuttìora mi sta aiutando per trovare una soluzione al mio problema.
A parte ciò, confermando cio che dice LGaquari, al momento è difficile tarare bene lo schiumatoio e vederne l'efficacia considerando lo stato della mia vasca (che contiene solo rocce già spurgate)
Il mio problema è però un altro... ossia capire se questo schiumatoio è stato modificato in questo modo per apportare dei miglioramenti o solo se è stato rattoppato, e in ogni caso, quale sia la pompa migliore per un suo corretto funzionamento. Se fosse un 100 originale dovrei prendere la heim 1250... ma in questo caso?
Cmq mi trovo a confermare anche quanto detto da blureff... e cioè che la modifica apportata è piuttosto "casalinga" fatta con semplici elementi in pvc incollati non in modo molto "professionale"... difficile quindi da credere fatti dall'azienda madre...
Ad ogni modo rimane il fatto che sto skimmer è stato passato per un 120 prima a Sentinel e poi in buona fede da lui a me... quindi alla fine siamo stati "torati" entrambi dal tizio che probabilmente ha fatto quelle modifiche...
Morale: nulla da rimproverare a Sentinel.. anzi... e sapere se sto skimmer puo essere valido o meno e sopratutto con che pompa...
Grassie!
Vecchio 29-10-2005, 13:48   #35
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Originariamente inviata da Rama

Scherzi a parte, sono la stessa idenatica pompa?

Perchè cercando su un pò di siti la 1060 la riportano a 50W e 2280l/h, altri invece danno le stesse caratteristiche della 1260, ovvero per 2400l/h e 85W di consumo... i dati sulla prevalenza in questo momento non li ricordo, ma mi sembra sia sui 3,40mt.
diciamo che la 1260 e il modello nuovo della 1060
che attualmente non la trovi piu,se poi gli hanno cambiato le prestazioni non saprei a dire il vero io ho una vecchia 1060 che mi tengo in caso d'emergenza
ciao da blureff
Rispondi

Tag
con , consiglio , maturazione , schiumazione , schuran